Quantcast

Cinquanta Porsche storiche arrivano a Varese

Dai Giardini Estensi a Sanata Caterina del Sasso e per arrivare a Villa Cagnola per il concerto finale. Appuntamento sabato 7 novembre

porsche

Cinquanta gran turismo storiche, quelle che hanno segnato un’epoca per Casa Porsche, parteciperanno sabato 7 novembre alla quarta edizione di Guidando L’Arte nel Varesotto: l’iniziativa è del club Varese Auto Moto Storiche  – lo stesso che organizza la Varese-Campo dei Fiori di inizio estate –  ed intende promuovere l’automobilismo storico di qualità legato ad eccellenze architettoniche e ambientali del territorio.

Quest’anno il sodalizio federato ASI presieduto da Angelo de Giorgi e Enrico Bassani ha scelto tre location: Varese, tra i Giardini Estensi (ore 8-9.30) e le ville settecentesche di Biumo poi Santa Caterina del Sasso (ore 11.15) e Villa Cagnola a Gazzada (ore 13.30) con visite guidate da esperti professionali in materia artistica. In un percorso studiato dal coordinatore Ubaldo Panzone, verranno solcate Valganna, Valtravaglia, Sette Termini, Roggiano-Brezzo, Luino, Laveno, con una fermata significativa per far conoscere eccellenze del territorio a cura del Comune di Cadrezzate (ore 12.30).  Associata da sempre a concetti legati allo stile e tecnologia , Porsche ha nella 356, 911, 912 e 914 quattro espressioni straordinarie con motori raffreddati ad aria nelle versioni storiche, tutte presenti a Varese sin dalla 356 pre-A primo prototipo che disputò la Mille Miglia.

All’evento patrocinato dal Comune di Varese (partenza da via Sacco alle ore 9.45) si registrano partecipazioni da sette diverse provincie e dalla Svizzera. Dopo l’arrivo a Gazzada e la visita guidata alla collezione di Villa Cagnola, si terrà un concerto a cura dei musicisti varesini Luca Santaniello al violino e Davide Vendramin, fisarmonica e bandoneon sulle note dell’argentino Astor Piazzolla.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore