Quantcast

Sesto in festa per la notte dei fuochi

La nuova edizione del "Festival dei fuochi d'artificio" si aprirà con lo spettacolo pirotecnico sul Ticino. Per l'occasione eventi e concerti

fuochi lago maggiore luino patronale

Una grande festa nelle piazze di Sesto Calende e sul lungo Ticino aprirà la nuova edizione del Festival dei fuochi d’artificio. La rassegna è promossa anche quest’anno dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola che ripropone l’iniziativa con nove imperdibili spettacoli, tra pirotecnici e piromusicali, che toccheranno Lago Maggiore, Lago d’Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino.

Il primo appuntamento del festival è dunque a Sesto Calende nella serata di sabato 25 luglio. Per l’occasione la città propone una serie di eventi organizzati dall’Associazione Pro Sesto Calende in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’aiuto di alcuni commercianti. La serata vedrà la partecipazione della Slow Go Band che suonerà in Piazza Guarana, mentre in Piazza Mazzini, oltre ad un angolo dedicato ai giochi per bambini, sarà presente una new entry alla serata dei fuochi: la Diamante Sugar Band; ma non potevano mancare i i Monkey Scream Cabarock, che si esibiranno in Piazza Garibaldi. La festa finirà sotto il Ponte di Ferro con un altro appuntamento fisso: l’Under The Bridge con Adryan DjEgo & MaxEs. In ultimo, da non dimenticare, le cucine dell’Associazione Pensionati e un piccolo mercatini degli Hobbysti in Via Roma.

Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio alle 22.30 presso il Parco del Ticino (sul lungo fiume in prossimità del centro – Viale Italia).

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore