Quantcast

Tutto esaurito al Sociale per lo spettacolo “Vengo a prenderti stasera”

L'appuntamento è per venerdì 7 febbraio, alle 21 e 15 con lo spettacolo di Lorenzo Beccati e Diego Abatantuono

Venerdì 7 febbraio, alle 21 e 15, al Teatro Sociale di Luino andrà in scena lo spettacolo “Vengo a prenderti stasera” di Lorenzo Beccati e Diego Abatantuono, regia di Diego Abatantuono. «Anche stavolta puntiamo al tutto esaurito – commenta il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti – la nostra stagione Teatrale si conferma di grande qualità con ospiti d’eccezione!».

Vengo a prenderti stasera è una commedia originale che sa dosare emozioni e risate e che si conclude con un fantastico finale in cui il regista Diego Abatantuono sale sul palcoscenico per coinvolgere il pubblico con un’ultima risata. La trama racconta l’incontro di un attore al tramonto (Maurino di Francesco) che non ha mai raggiunto il successo, con la Morte (Nini Salerno). Una morte davvero speciale che si occupa di portare nell’aldilà solo i comici.

Tra i due personaggi c’è un alternarsi continuo di esilaranti momenti di conflittualità e di complicità. Il comico mette a nudo le sue folli paure cercando di prendere tempo. La Morte, capace di compiere stupefacenti magie, si prodiga per convincerlo a spirare in fretta per portarlo nell’inferno dei comici, ma il protagonista si ribella.

Tra i momenti esilaranti s’insinuano momenti molto toccanti. Infatti, la Morte racconta con orgoglio gli ultimi momenti dei comici che ha conosciuto, ovviamente per motivi di “lavoro” e descrive con sentimento i particolari della dipartita di grandi artisti come Totò, Belushi, Troisi, Chiari, Stanlio e Ollio, Chaplin, De Sica e altri. Gli equivoci e i contrasti tra i due proseguono sino ad approdare a un clamoroso colpo di scena finale.

Pubblicato il 25 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore