Quantcast

Spettacoli in riva al lago: torna il Festival della narrazione

Primo appuntamento giovedì 19 settembre al Molo di Ranco

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre il Festival internazionale di narrazione ospiterà artisti nazionali ed internazionali: gli spettacoli avranno luogo sulle rive del Lago Maggiore presso i comuni di Ranco, Ispra e Besozzo, tutti i giorni alle 18:45 e alle 20:15 e tutti a ingresso libero con pausa a metà serata con aperitivo offerto. L’iniziativa è organizzata dal club teatro del CCR, e curata da Agnes Hegedus, Alice Salvoldi e Barbara Quaglini.
Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno il Festival porterà in scena il teatro di narrazione. Un teatro essenziale in cui il narratore evoca, dipinge il fondo della storia, abbozza i personaggi: poi, l’immaginazione dello spettatore completa la magia, regalando a chi narra e a chi ascolta un’esperienza unica.
I quattro giorni del Festival alterneranno racconti brevi o lunghi, in italiano o in inglese, alcuni con musica dal vivo. Gli ospiti internazionali di questa edizione vengono dal Regno Unito: Emily Parrish, Mike Forbes, (già presenti lo scorso anno) e Nick Hennessey. Accanto a loro, artisti italiani come Silvia Sartorio, ASTheatre, Guido Tonetti e molti altri. Tra gli autori, Patrizia Fulciniti e Gianni Paone.

Programma:
Giovedì 19 Settembre presso “Il Molo” di Ranco
Ore 18.45:
“Tutto si accomoda, volendo” e “Che tempi, che fichi” con Serena Nardi e Fabio Sioli (accompagnamento musicale).
"Due novelle” con Guido Tonetti
Pausa con piccolo rinfresco
Ore 20.15:
“The Finale of the Odyssey” con Mike Forbes (in lingua inglese)

Venerdì 20 Settembre presso il Cortile Comunale di Besozzo
Ore 18.45 :
“Loki” con Emily Parrish (in lingua inglese)
Pausa con piccolo rinfresco
Ore 20.15:
“L’importante è la salute…” con Daniele Conserva
“Il Diario di Eva” in voce e musica, con Silvia Sartorio e Davide Vendramin (accompagnamento musicale)

Sabato 21 Settembre presso l’Hotel Europa di Ispra
Ore 18.45:
“Storie in Tasca” con il gruppo Eurart
“Tre sfumature di donna … tre sfumature d’amore” con Anita Romano
“Storie dalla Valle” con gli autori Patrizia Fulciniti e Gianni Paone
Pausa con piccolo rinfresco
Ore 20.15:
“A Harper’s Trade" con Nick Hennessey (in lingua inglese)

Domenica 22 Settembre presso Sala Serra di Ispra
Ore 18.45:
Evento speciale – DIRO’ D’ORLANDO un esperimento narrativo per i più coraggiosi. Tutte o quasi le avventure di Orlando in un racconto in voce e musica con Alice
Salvoldi e Sergio Leta. I, II e III parte intervallate da rinfresco

Per maggiori informazioni chiamare il n°347-2582125, inviare una mail a info@eurartccr.com oppure consultare il sito www.eurartccr.com 

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore