Quantcast

Escursione al Giro del Sole

Una escursione per tutti, facile, panoramica e distensiva è proposta dal CAI Luino con il parternariato del Comune

panorama lago maggioreUna escursione per tutti, facile, panoramica e distensiva è proposta dal CAI Luino con il parternariato del Comune di Luino in programma giovedì 12 settembre. Un modo un po’ diverso per trascorre una giornata percorrendo uno tra i più panoramici itinerari di tutto il Lago Maggiore e poi fare il pranzo al sacco immersi nella natura.
Si tratta di un percorso pianeggiante, in un bosco di latifoglie, assolutamente non faticoso e adatto a tutti da percorrere a “passo lento” proprio per apprezzare la bellezza del luogo.
La camminata è breve circa 1 ora con numerose soste ai “belvedere” da dove la vista spazia su tutto il bacino del Verbano e sui monti che lo circondano fino alle grandi vette delle Alpi. A mezzogiorno sosta presso il ristorante Bedorè per il pranzo al sacco. Non servono abbigliamento e calzature particolari sono sufficienti scarpe da ginnastica e tenuta da tempo libero.
La partecipazione è gratuita e libera a tutti con esclusione del biglietto del mezzo pubblico.

Programma
ore 9,00 appuntamento presso Autolinee Baldioli in via Dante a Luino
ore 9,20 partenza in bus per Agra
Tempo totale escursione h 1,30 – Difficoltà T (turistica) – Dislivello 50m
Pranzo al sacco
Partenza da Agra per rientro a Luino ore 14,40
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali; se ritiene necessario essere tutelato da una polizza per infortuni deve provvedere in modalità autonoma o, eventualmente, aderire ad una polizza giornaliera proposta dal CAI Nazionale al costo di €.7,00 da sottoscrivere presso la segreteria la sera di apertura che precede la gita.
Informazioni presso Informazioni Turistiche Luino via Piero Chiara 1 Luino – tel 0332 530019; e-mail iatluino@provincia.va.it oppure CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore