Quantcast

La Drummeria in concerto a Luino

La serata in programma sabato 17 agosto in piazza Libertà. La Pro Loco sarà presente con lo stand gastronomico

Grande impegno della Pro Loco di Luino che per tutta la settimana di ferragosto organizza in collaborazione con il comune alcune serate musicali. La città attende uno show spettacolare per il 17 agosto prossimo in piazza Libertà quando in tarda serata salirà sul palco La Drummeria con quattro grandi batteristi: Ellade Bandini che ha inciso ed è andato in tournèe con Guccini, Paolo Conte e De Andrè. Walter Calloni che ha partecipato a dischi di Lucio Battisti e di Gianna Nannini, Paolo Pellegatti che ha un passato di frequentazioni più jazzistiche: Gaslini, Urbani, Rava; Maxx Furian, il più giovane del quintetto che ha fatto parte di tanti ensemble jazzistici, oltre a prendere parte a dischi di Laura Pausini e Nek.
In scena si presentano con una t-shirt nera con il logo del gruppo e si esibiscono suonando insieme, rivelando di intendersi perfettamente anche con segnali concordati in cui un componente esegue un percorso in solitudine per circa sei-otto minuti.
Il coinvolgimento emotivo è forte, anche perché al momento opportuno i quattro stupiscono con innumerevoli gag: Furian suona un giornale con le spazzole, e gli altri scherzano su tutto,anche su personaggi famosi, come Pellegatti che si improvvisa Mario Riva e mette in scena una versione in stile drummeria del "Musichiere".
La Pro Loco sarà presente con lo stand gastronomico. Ad inizio serata, la musica si unirà allo sport con una presentazione del passaggio a Luino della manifestazione ciclistica Tre Valli Varesine in cui prenderanno la parola gli organizzatori.Dopo il successo dell’arrivo dell’anno scorso, la Città ospita il traguardo volante per celebrare il centenario della nascita di Piero Chiara e di Vittorio Sereni.
Il 18  agosto in programma il ballo latino-americano.

Pubblicato il 16 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore