Quantcast

I fuochi “narrati” fanno il pienone

Ad accompagnare lo spettacolo pirotecnico di Ranco, Meina e Solcio il racconto di una storia d'amore "travagliata" e soprattutto la musica che ha dettato il ritmo dei fuochi

Centinaia di persone in riva al lago hanno assistito ieri a Facciamo finta di litigare, lo spettacolo pirotecnico organizzato dalle pro loco di Ranco, Meina e Solcio. Tre le piattaforme sul Verbano dalle quali sono stati esplosi i fuochi d’artificio in cielo e a filo d’acqua. Ad accompagnare lo spettacolo pirotecnico, il racconto di una storia d’amore vissuta sulle due sponde (con protagonisti Luisa, i suoi due pretendenti e il padre di lei di cui entrambi temono le ire) ma soprattutto la musica che ha dettato il ritmo dei fuochi sul lago. A Ranco l’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco in occasione della festa del Ferragosto sotto il salice, che proseguirà come da tradizione fino a giovedì 15. «Siamo soddisfatti per come sta procedendo la manifestazione – racconta Stefano Brovelli, presidente della Pro Loco locale -. Per un piccolo comune come Ranco non è semplice organizzare un evento di questa portata ma grazie anche alla collaborazione con i due paesi piemontesi siamo riusciti ad offrire ai visitatori uno spettacolo suggestivo e soprattutto originale». Ai giardini Rodari fino alla sera di Ferragosto rimarrà attivo uno stand con cucina a base di pesce di lago e musica dal vivo.

Il video dello spettacolo:

Pubblicato il 14 Agosto 2013
Leggi i commenti

Video

I fuochi “narrati” fanno il pienone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore