Quantcast

Tra folk e solidarietà, la giornata è a Luino

L'appuntamento è per sabato 22 giugno al Centro Sportivo dell'Oratorio di Voldomino, dalle 14: nel pomeriggio concerti, sport, mercatino e altro

Torna Solidal Folk per la sua seconda edizione che si terrà sabato 22 giugno a Luino. Dopo l’esperienza dello scorso anno i cui proventi furono donati al Comune di Finale Emila (uno dei più colpiti dal terremoto), quest’anno l’incasso sarà destinato sarà destinato al "Comitato Spontaneo di solidarietà – Un Sorriso per la Maremma" in seguito alle alluvioni dello scorso autunno.

La giornata si aprirà alle 14.00 con mercatini di vario artigianato locale, intorno alle 15.00 i ragazzi Under 14 del Rugby Valcuvia giocheranno, con la possibilità di inserire in partita chiunque della stessa età, voglia provare questo sport. Intanto sarà attivo lo spazio per le coccole agli asinelli e sarà possibile per i bambini effettuare dei piccoli giri a cavallo. Cavalli che, dalle 17.00 circa, si esibiranno in un fantastico spettacolo equestre insieme ai ragazzi del Centro Ippico Valley’s Ranch. Dalle 18.00 spazio alla musica: l’orario aperitivo sarà accompagnato dal gruppo di canto popolare "Voci di Mezzo" e dalle voci femminili soul delle "Acoustic Dreams". Cucina aperta dalle 19.00 con grigliate miste e la sorpresa del "Piatto Folk" e finalmente sul palco saliranno l’Apocrifa Orchestra (tributo a De Andrè, proveniente proprio dalla Maremma Grossetana) e quindi, a chiudere, i Trenincorsa, che proporranno una scaletta rinnovata non poco per un’estate di interessantissimi concerti che li porteranno ad esibirsi tra Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e Francia. L’evento è organizzato dai Trenincorsa con la preziosa collaborazione dell’Oratorio di Voldomino e del Rugby Valcuvia. Sabato 22 giugno, dalle 14.00, a notte fonda presso il Centro Sportivo dell’Oratorio di Voldomino – Luino (via Copelli).

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore