Quantcast

Una passeggiata nel museo naturale del Maggiore

Sono stati circa 150 gli escursionisti che sfidando il clima autunnale, hanno partecipato per la prima volta alla passeggiata per la riscoperta dei paesaggi del Medio Verbano

Sono stati circa 150 gli escursionisti che sfidando il clima autunnale, hanno partecipato domenica  per la prima volta alla passeggiata per la riscoperta dei paesaggi del Medio Verbano.

L’evento è stato promosso in stretta collaborazione tra i Comuni di Brebbia, Besozzo, Monvalle , Leggiuno. Hanno inoltre partecipato attivamente anche alcune associazioni locali che promuovono il territorio, tra queste, l’ associazione culturali le Rupi, ASD Nordic il Quicchio, Associazione Bozamis e l’agenzia Aria Aperta, oltre alle le Pro loco dei territori interessati. La camminata ha avuto anche il patrocinio della Regione Lombardia, Iat di Varese, Provincia ed Agenda 21 laghi. La finalità di questa camminata naturalistica su percorsi non impegnativi, ha voluto promuovere il territorio che parte dalla spiaggia delle Sabbie d’oro, sino alla spiaggia di Reno.

E’ stato possibile anche con condizioni climatiche poco favorevoli ammirare spettacoli naturali da mozzafiato, unici nella loro particolarità. «Questa camminata tra natura e cultura – fa presente il sindaco di Brebbia Domenico Gioia –  deve diventare un appuntamento da ripetersi tutti gli anni. Sarà l’ asse trainante per far conoscere sempre di più angoli naturalistici ancora incontaminati nelle nostre zone.Contiamo visto il grande interesse suscitato ed il numero di persone che per motivi organizzativi, non abbiamo potuto accettare la loro iscrizione di organizzare un altro evento nell’ immediato futuro . Ringrazio tutte le associazioni che si sono prodigate per realizzare l’ evento ed in modo particolare l’ associazione culturale Le Rupi, che è fatta promotrice per prima di questa magnifica iniziativa».

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore