Quantcast

Passeggiata delle 4 spiagge: Quando il paesaggio si fa Museo

Evento promosso dai Comuni di Brebbia, Besozzo, Monvalle e Leggiuno, in collaborazione con le Pro Loco locali

le sabbie d'oro di brebbiaIl 28 Aprile ci sarà la passeggiata delle quattro spiagge. Evento promosso dai Comuni di Brebbia, Besozzo, Monvalle e Leggiuno, in collaborazione con le Pro Loco di Brebbia, Besozzo, Monvalle e Leggiuno, Associazione Culturale “Le Rupi” e ASD Nordic Walking il Quicchio, associazione Bozamis e Agenzia Ariaperta S.r.l., e con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Varese, IAT Varese e Agenda 21 Laghi.

Lo scopo di questo evento è quello della promozione del paesaggio, da qui lo slogan sulla locandina “Quando il paesaggio si fa Museo” Il programma prevede l’iscrizione e partenza dalle sabbie d’Oro (Brebbia) alle 8.30 per la spiaggia del Guré (Monvalle), breve sosta e poi partenza per la spiaggia di Arolo (Leggiuno) passando per il “Cantone” e “Sasso Moro”. Questo primo tratto è interamente pianeggiante e costeggia il Lago. Dalla spiaggia di Arolo passando per il Borgo si sale verso il bacino passando per il “Piesc”, “San Giorgio” e “Motta Cipollina”, percorso tra i boschi e leggermente in salita, dal bacino si potrà ammirare il Lago dall’alto, sosta sul piazzale del Quicchio, dove è possibile ammirare la vista panoramica delle tre isole Borromee. Ultimo tratto tutto in discesa per la spiaggia di Reno (Leggiuno), dove ci si imbarca sul battello per ritornare alla spiaggia delle sabbie d’Oro, passando sotto Santa Caterina del Sasso. Il percorso è di 10.4 Km, il numero degli iscritti è di 200, si apre così la stagione estiva promuovendo il turismo a Km0, costo del pass compreso il battello è di 2 € i bambini meno di 12 anni non pagano. Per info consultare il sito di Leggiuno turismo o mandare una mail a: passeggiata4spiagge@gmail.com

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore