Quantcast

La “movida” luinese si sposta in via Cavallotti

Quattro appuntamenti da giugno a settembre con musica, aperitivi, shopping e prodotti tipici nell'antica contrada dei mercanti grazie alle iniziative organizzate dal comitato

L’ultimo sabato dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre è LuiniAMOla, la serata organizzata dal comitato di via Felice Cavallotti, l’antica contrada dei mercanti di Luino, per riscoprire un angolo pittoresco della città tra prodotti tipici, aperitivi, shopping e buona musica. L’iniziativa ricalca l’esperimento dell’associazione ContemporaneaMente, realizzata in collaborazione con il comitato di via Felice Cavallotti lo scorso 26 maggio (foto a sin.). 
Il comitato via Felice Cavallotti è nato proprio con l’intento di rianimare il borgo antico di Luino, una zona della città che per secoli è stata il cuore pulsante, economico e commerciale, della città ma che negli ultimi decenni aveva visto un progressivo spopolamento, a partire dalle botteghe. Negli ultimi anni, invece, si è assisitito ad una rinascita con il ritorno dei commercianti che hanno, dunque, avuto l’esigenza di organizzarsi per portare più persone nella via. Per questo, quindi, il comitato ha proposto questa serie di serate che si terranno il 30 giugno, il 28 luglio, il 25 agosto e il 29 settembre dalle 17 alle 23.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore