Quantcast

Daniele Scaglione e “la sua bicicletta”

L'autore presenterà il suo libro giovedì 23 febbraio alle ore 18 in sala Filmstudio ‘90, via De Cristoforis 5, a Varese ed alle 21 in Sala Serra, via Milite Ignoto, a Ispra

In provincia di Varese la LibEreria nella Bottega del Romeo di Ispra e FIAB Ciclocittà organizzano
un doppio appuntamento con Daniele Scaglione, autore del libro “La bicicletta che salverà il mondo”. Sarà l’occasione per parlare di biciclette, di Italia e di mondo.

Gli incontri si svolgeranno giovedì 23 febbraio alle ore 18 in sala Filmstudio ‘90, via De Cristoforis 5, a Varese ed alle 21 in Sala Serra, via Milite Ignoto, a Ispra.

Daniele Scaglione è stato presidente di Amnesty International Italia dal 1997 al 2001 ed attualmente
è responsabile della comunicazione in Action Aid. L’autore si occupa ad alto livello delle problematiche sociali e nel tempo libero ama pedalare: è nato così, dopo 7 libri dedicati a storie di guerre e di diritti umani, “La bicicletta che salverà il mondo” (Infinito Edizioni, 2011, prefazione di Francesco Moser), volumetto scandito da titoli che portano i nomi di componenti della bicicletta, mentre i testi raccontano di diritto al cibo, ma anche di una vita normale che deve essere anche dignitosa e salubre.

«Allora ti chiedi perchè noi no, cosa c’è di sbagliato in Italia, perchè non abbiamo capito che a
incentivare l’uso delle biciclette vivremmo meglio tutti» è una delle frasi chiave contenute in questo
brillante ed insolito libro da leggere tutto d’un fiato.

La presentazione della serata sarà a cura di Lorenzo Franzetti, giornalista della rivista Ciclismo e di
Michele Mancino, vicedirettore di Varesenews.

La LibEreria di Alessandra Doridoni
c/o La Bottega del Romeo, piazza san Martino, 63 – Ispra (VA)
Tel 0332.780285
info@bottegadelromeo.com
www.bottegadelromeo.com
http://www.bottegadelromeo.blogspot.com
Facebook: La LibEreria nella Bottega del Romeo

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore