Quantcast

Una bella settimana di festa

La settimana di incontri culturali e religiosi organizzata nel ambito della festa dell’oratorio ha avuto pieno successo. Le parole del parroco

la chiesa parrocchiale di LeggiunoLa settimana di incontri culturali e religiosi organizzata nel ambito della festa dell’oratorio ha avuto pieno successo. Il comitato organizzatore coordinato dal parroco della comunità pastorale "Santi Primo e Feliciano" don Walter Brambilla ha saputo ancora una volta coinvolgere con iniziative legati a momenti di meditazioni, di incontri cultuali e divertenti giochi non solo i ragazzi ma anche le famiglie.

Soddisfatto l’ intraprendente parroco Don Walter che aggiunge: «Ho scelto per la festa dell’ Oratorio una frase di Papa Giovanni XXIII che durante un suo importante discorso spiegava come la Chiesa Cattolica non è un museo di archeologia. Essa affermava il Pontefice è l’antica fontana del villaggio che dà acqua alle generazioni di oggi come la diede a quelle del passato. Applicare questo importante concetto all’oratorio mi è sembrato quanto mai opportuno, in quanto la vita oratoriana dei giovani deve essere dentro ad ogni comunità. La fontana è un luogo a cui tutti vanno per cercare di attingere non il superfluo ma qualcosa di essenziale di vitale, come appunto l’ acqua. Perciò tutte le numerose iniziative intraprese durante questa settimana sono state proprio realizzate per cercare di far passare questo importante messaggio».

Molto interesse hanno suscitato sia i dibattiti con i giovani che le due mostre allestite presso la nuova struttura del Palatenda con temi come il percorso Mariano e la curiosa raccolta di firme di personaggi illustri.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore