Quantcast

Aperte le iscrizioni per la “Mangia, bevi e bici”

Domenica 18 la zona del Basso Verbano sarà attraversata da un gruppo di ciclisti buongustai. Dodici tappe in 31 km per gustare i prodotti gastronomici, iscrizione obbligatoria

Pedalare nella natura tra il lago e le colline, con piacevoli e sfiziose soste gastronomiche all’insegna della buona tavola locale. Domenica 18 settembre, il Sud Verbano sarà teatro della prima edizione della “Mangia, bevi e bici”, una pedalata enogastronomica non competitiva con partenza e arrivo in quel di Ispra.

Il tratto da percorrere in sella – un itinerario di 31 chilometri – è affrontabile da tutti, con 5 ore di tempo per completare la pedalata; la caratteristica principale della giornata è però la presenza sul percorso di ben dodici punti di sosta presso i quali si possono assaporare delizie gastronomiche e prodotti tipici grazie a produttori e ristoratori locali che collaborano con gli organizzatori, ovvero la LibEreria e la Bottega del Romeo di Ispra e le Pro Loco di Ispra, Cadrezzate, Taino, Angera e Ranco. 
La manifestazione è aperta a tutti e propone un tracciato suggestivo tra i boschi, su strade secondarie e sterrati facili e attraverso centri storici dei paesi della "Sponda magra" del Lago Maggiore che, per una domenica, magra non sarà.
Per partecipare alla "Mangia, bevi e bici" è necessario iscriversi entro mezzogiorno di venerdì 16 settembre; la quota di partecipazione è fissata in 25 euro per gli adulti (comprensiva di tutte le "fermate gastronomiche") e di 15 euro per i minori di 15 anni. Informazioni e iscrizioni sono disponibili da Cicli Romeo, piazza S. Martino a Ispra, contattabile anche allo 0332/780285 o all’indirizzo info@bottegadelromeo.com. La manifestazione è inserita nel programma ufficiale di “Lombardia in bici” la grande kermesse dedicata alle due ruote, organizzata dalla Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, in occasione della Settimana europea della mobilità.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore