Quantcast

Mandolini in concerto alla Corte Baratelli

Domenica 21 agosto, appuntamento con l'Orchestra Mandolinistica di Lugano che proporrà un repertorio di brani molto conosciuti

L’appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano, è per il 21 agosto alle ore 21 alla Corte Baratelli di Luino (via XV Agosto). Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) previa prenotazione presso Buba’s.

Soddisfatti sia il Consigliere Comunale Vittorio Sarchi, organizzatore della serata con l’Associazione Musica in Libertà con il patrocinio della Città di Luino, che il Presidente dell’Orchestra Mandolinistica di Lugano Mario Bernasconi.

Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di standard molto conosciuti come Piemontesina, O mia bela Madunina, L’uomo in frac, Azzurro, per accompagnare l’orchestra con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento.

Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica.

Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 360 concerti in patria e all’estero. L’Orchestra si è costituita nel 1990 (allora e fino al 2000 con il nome di "Gruppo mandolinistico di Lugano") ed è diretta da Mauro Pacchin .

Pubblicato il 20 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore