Quantcast

Luino, tutta l’estate che c’è!

Concerti, serate, tanta cultura e divertimento tra le proposte che riempiranno il tempo libero di tutti

L’estate a Luino si apre con un interessante ventaglio di proposte all’insegna del divertimento. Nel mese di luglio, infatti, Luino si anima con suggestioni notturne: il lago offre la sua fantastica scenografia per accogliere le magiche alchimie delle notti di festa.
Al Parco Ferrini il primo luglio alle 21 sarà la volta di “Colorado Show”organizzato da Ascom Luino in collaborazione con il Comune.
L’Associazione Musica in Libertà organizzerà un concerto il 2 luglio prossimo sul lungolago della Città, nel “salotto” di Piazza Libertà: diverse band locali calcheranno il palcoscenico esibendosi in musica rock e country. Durante la serata saranno ancora lanciate nel cielo le luminose lampade illuminate che hanno caratterizzato le edizioni precedenti: un’atmosfera fiabesca di luci che dal cielo si specchieranno nel lago. L’appuntamento è per le ore 20.
Per gli appassionati di musica, in data 16 luglio alle 21 l’Associazione Rinascenze per la Stagione Musicale di Luino organizzerà un concerto di musica classica presso la Chiesa del Carmine.
Lo sport si fa spettacolo a Luino dal 21 al 23 luglio: dalle ore 18 la sfida avrà inizio al Parco Margorabbia con il Torneo di football americano “4 Helmets 2011” – organizzazione del Comune di Luino in collaborazione con la Federazione Italiana di American Football (i biglietti sono gratuiti per gli under 18). A cornice di questo grande evento estivo dal 16 al 23 luglio, presso Palazzo Verbania, si terrà una mostra dedicata al football americano. Il 22 luglio, si svolgeranno attività ricreative indirizzate ai più piccoli ed aperte gratuitamente e un torneo dimostrativo di Flag Football, versione senza contatto adatta anche all’insegnamento nelle scuole; la sera DJ-set e musica in collaborazione con l’Associazione Musica in Libertà.
In città, per tutti coloro che desidereranno gustare specialità sarde, dal 22 al 24 luglio avrà luogo presso l’Area Svit Interna la festa del Mai a letto.
Durante il mese, tanti altri interessanti appuntamenti: in data 8 luglio alle 21 “Miss commercio” al Parco Ferrini, concorso di bellezza organizzato da Ascom Luino in collaborazione con il Comune. Dall’8 al 10 luglio, presso l’Area Svit Lago, si svolgerà la 24 Ore di basket non stop con inaugurazione l’8 luglio alle 17.. Il 10 luglio dalle ore 18 avrà luogo un’Esposizione Auto Ferrari (Piazza Garibaldi, Via Veneto, Via XV Agosto). L’11 luglio il tradizionale appuntamento con le bande americane si terrà come da abitudine presso il Parco Ferrini alle 21. Il 16 luglio sarà la volta del Palio in divisa, una competizione sportiva organizzata dall’Associazione Canottieri di Luino presso l’Area Svit Lago.
Per concludere, dal 29 al 31, presso l’Area Svit Lago, Luino ospiterà “Livevent Luino 2011”, con concerti di rock band locali in data 29, del “Pop&roll” in data 30 e delle “Mele marce” in data 31.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore