Quantcast

“Il ragazzo di Kaspar” vince il Valentino 2011

Il premio del concorso "Scrivi l'amore" è stato assegnato a Pierluigi Mondani autore di un bel racconto in bilico tra fantasia e romanticismo

ispra concorso san valentino Quarantuno opere in gara, qualcuna arrivata anche da oltre confine. Cresce sempre di più la partecipazione a "Scrivi l’amore", il concorso letterario di San Valentino orgnizzato dal Comune e dalla biblioteca di Ispra. Nella serata di ieri, in sala Serra, sono state premiate le opere finaliste della quarta edizione giudicate sulla base di tre criteri oggettivi: l’attinenza al tema, l’espressione e il contenuto dello scritto. 

Il primo posto è stato assegnato a "Il ragazzo di Kaspar" bel racconto romantico di Pierluigi Mondani che si è aggiudicato "Il Valentino", una scultura dedicata all’amore. Secondo posto per "L’amore trasformato" di Maria Letizia Giudici, terzo posto per "Tracce di un addio" di Marcello Aloe.
Il concorso ha previsto anche alcune menzioni speciali che sono state assegnate a Mirko Castellan “per il ricordo e la delicatezza dell’amore che dura nel tempo”, a Jean Marie Crocetti “per la musicalità dello scritto nonché l’intensità del sentimento espresso” e agli studenti del Cfp di Tradate "per l’impegno profuso durante le ore di lezione nella redazione dei loro scritti d’amore”.

La giuria del premio è composta da: Davide
 Bianchi, Daniela
 Balzarini, Anna Maria
 Visin, Stefania
 Bertini, Silvana Della Valle, Maria Antonietta Cerreto e Davide Pagani. Durante la serata è stata letta una selezione delle opere a cura di Sara Zancanaro e Giancarlo Buzzi accompagnati dalle musiche di Matteo Petra. 

Pubblicato il 14 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore