Quantcast

“In viaggio verso le terre emerse”, le poesie di Fabio Pusterla

Venerdì 10 dicembre alle 21 alla sala conferenze dell’I.M.F. di Creva si terrà un incontro che avrà come protagonista il poeta ticinese

Venerdì 10 dicembre alle 21 alla sala conferenze dell’I.M.F. di Creva si terrà una conferenza che avrà quale protagonista indiscusso il poeta ticinese Fabio Pusterla, che intratterrà sul tema: “In viaggio verso le terre emerse” e darà lettura di proprie poesie. La serata è organizzata dal Centro Culturale Frontiera, dall’azienda I.M.F. di Creva di Luino e dalla Città di Luino. Egli sarà presentato, dopo l’introduzione del Presidente del Centro Culturale Frontiera Roberto Radice, da Silvio Raffo, personaggio varesino conosciuto e benvoluto a Luino. Seguiranno brevi interventi dei rappresentanti delle associazioni svizzere presenti, tra cui si annoverano i Caffè filosofici di Mendrisio, gli Orizzonti filosofici di Riazzino, il Centro di dialettologia e etnografia di Bellinzona, il Centro di Cultura di Mendrisio e dintorni, l’Associazione John Eccles di Riazzino.

Quando il Centro Culturale Frontiera è nato, i soci fondatori hanno ritenuto importante inserire nello Statuto un paragrafo che prevedesse l’obbligo “di privilegiare la collaborazione con gli Enti culturali operanti nella confinante Svizzera italiana” e di intessere con loro una serie di rapporti nella prospettiva di una sempre più stretta collaborazione in futuro. Fu poi deciso che Frontiera avrebbe sempre chiuso la propria attività annuale con una manifestazione incentrata sulla cultura svizzera.
Si rinnova quindi il tradizionale appuntamento, a chiusura di un anno denso di impegni ma non privo di buoni risultati.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore