Quantcast

Vedere il lago Maggiore dall’alto con il Cai

Domenica 27 giugno la sezione CAI di Luino organizza per soci e simpatizzanti una escursione gratuita con meta la vetta del Monte Zeda

Il lago maggiore nelle alture tra Laveno e LuinoDomenica 27 giugno la sezione CAI di Luino organizza per soci e simpatizzanti una  escursione gratuita con meta la vetta del Monte Zeda, 2156 m, da raggiungere in traversata dal Pizzo Marona, 2051 m. L’escursione ci regalerà una spettacolare vista sul Lago Maggiore, sulle esclusive aree selvagge del Parco Nazionale della Val Grande, sulla catena del Monte Rosa e sulle Alpi svizzere.
Itinerario – Inizio escursione da Cappella Fina, 1102 m al rifugio Pian Cavallone, 1520 m , di proprietà del CAI Verbano, in 1:30 ore, con difficoltà T (Turistico).
Dal rifugio Pian Cavallone al Pizzo Marona, 2051 m, in altre 1:30 ore passando attraverso due luoghi impervi e legati ad una leggenda medioevale: la Scala Santa e il Ponte del Diavolo con difficoltà EE, per escursionisti esperti.
Dal Pizzo Marona al Monte Zeda, 2156 m, in altre 1:30 ore, con percorso assicurato a tratti con catene, con difficoltà EE, per escursionisti esperti.

Programma
Ore 7:00 ritrovo al posteggio a lago c/o distributore Total in Via Dante inizio Via Lido e trasferimento con mezzi propri a Miazzina, posteggio in località Cappella Fina utilizzando il traghetto delle 7:30 da Laveno a Intra,
Dislivello totale 1050 m, tempo di salita 4:30 ore
L’escursione sarà effettuata solo con tempo bello e stabile.
Colazione al sacco
Abbigliamento e calzature adeguate
Gita gratuita con condivisione spese auto
I soci CAI in regola con la quota associativa sono coperti da assicurazione infortuni; i non soci non hanno alcuna copertura assicurativa pertanto devono provvedere in modalità autonoma oppure stipulare una copertura assicurativa per la sola giornata dell’escursione al costo di € 4,50 presso la segreteria sezionale
Informazioni ed adesioni presso la sede CAI Luino
Tel: 0332 511101; e-mail: cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore