Quantcast

In barca a vela per aiutare i bambini della Fondazione Ascoli

Sabato 22 e domenica 23 maggio la fondazione organizza visite in barca per tutti e due regate. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus per il progetto di Day Hospital dei bambini affetti da patologie oncoematologiche

Vela e solidarietà: due giorni sul lago MaggioreVela e solidarietà. Sono questi gli ingredienti delle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio organizzate dalla Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione dell’Associazione Velica Monvalle. Le due associazioni infatti, hanno organizzato una due giorni sul lago Maggiore all’insegna dello sport e del divertimento con l’obbiettivo di raccogliere fondi a favore della Onlus varesina che da anni si impegna nel sostegno di progetti per i bambini affetti da patologie oncoematologiche.

«La nostra associazione è finanziata da enti privati e le iniziative che organizziamo sul territorio servono a sostenere i nostri progetti – ha spiegato Marco Ascoli, presidente della Fondazione -. Fino ad oggi abbiamo realizzato il Day Hospital oncoematologico pediatrico all’ospedale del Ponte e una rete di collaborazioni con le cliniche di Milano, Pavia e Monza, specializzate nel settore. Questo ci permette di offrire ai bambini malati e alle loro famiglie un sostegno concreto».
I fondi della giornata serviranno dunque , a sostenere questi progetti e a creare delle basi per una loro crescita nel futuro. Il tutto all’insegna del divertimento.
«E’ con grande piacere che la Provincia sostiene questa iniziativa di sport, solidarietà e anche promozione del territorio – ha dichiarato l’Assessore provinciale allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni – Sarà una due giorni dedicata agli appassionati di vela, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi a questa bellissima disciplina. L’aspetto solidale è poi un motivo in più per partecipare, anche come semplici spettatori, all’iniziativa, poiché organizzata da una società di grande tradizione nel campo della vela».
Nella giornata di sabato grandi e piccini potranno uscire in barca a vela su percorsi combinati (dalle 12 alle 17), giochi per tutti e dibattiti sul mondo della vela con Tiziano Nava alle 18. La sera cena al club house del circolo (15 euro a persona). Domenica 23 invece, si terranno due gare, una con partenza alle 8.00 e una alle 9.30 che vedranno la loro premiazione alle 18. Per tutto il giorno intrattenimento e momenti di incontro per grandi e piccini. «I nostri soci sono già impegnati per preparare questa giornata – ha spiegato Maurizio Catalani, presidente del’associazione velica di Monvalle -. É il terzo anno che collaboriamo e siamo molto felici, è una manifestazione che permette di scoprire la vela e la solidarietà». Già in programma per l’11 giugno inoltre, un’altra iniziativa a favore dell’associazione al palazzetto di Masnago dove si terrà l’esibizione di venti scuole di danza della provincia di Varese.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore