Quantcast

Biblioteche in festa per la “Settimana della cultura”

Il Sistema Bibliotecario dei Laghi organizza in tutte le sue sedi diverse iniziative, anche in occasione della giornata mondiale del libro

Il Sistema Bibliotecario dei Laghi partecipa alla XII settimana della cultura 16-25 aprile 2010 indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia con le proposte delle sue biblioteche: Angera, Barasso, Brebbia, Cocquio Trevisago, Cuveglio, Gavirate, Ispra, Lavena Ponte Tresa, Laveno Mombello, Luino, Mercallo, Porto Valtravaglia, Sesto Calende, Somma Lombardo, Travedona Monate, Valganna.

Il 23 Aprile per la Giornata mondiale del libro nelle nostre biblioteche in regalo una rosa per lei e un libro per lui come nell’antica leggenda di San Giorgio. Nella settimana la Biblioteca Civica di Luino propone:
– La pittura legge la storia – Mostra di tavole da “Storia della società italiana” Editrice Teti – Milano dal 20 al 30 aprile – visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca.
– Venerdì 23 ore 20.30 – Prof. Emilio Rossi presenta “I martiri della Gera” testimonianze di sopravvissuti –DVD – patrocinato da Comunità Montana Valli del Verbano – Amici del Liceo
– Sabato 24 ore 16.00 – “My name is Gio” ( Gio è un calzolaio napoletano e ha avuto come maestro Mast’Antonio che la guerra l’ha fatta davvero, prima in caserma e poi sulle strade di montagna come partigiano…) spettacolo di e con Giovanni Ardemagni.
Ingresso libero. Orari biblioteca da martedì a venerdì 8.30-12.00/14.00-18.30 sabato 8.30-12.00.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore