Quantcast

“Il corto in cascina”

Venerdì 18 dicembre 2009 – ore 21 - Cascina Campaccio – Taino

Sarà presentata venerdì 18 dicembre alla Cascina Campaccio di via Sist 67 a Taino, il libro “Il Corto Letterario 2009”. Il volume raduna una serie di racconti brevi, ormai tradizionale “specialità” letteraria dell’associazione culturale “Il Cavedio” di Varese, ed è edito nella nuova collana “Florentibus”, che sarà presentata ufficialmente al pubblico per la prima volta. “Il Corto Letterario 2009” sarà però affiancato nella sua prima uscita da una seconda raccolta, dal titolo “Fiato Corto”, altra pubblicazione targata “Florentibus” e basata sulla scrittura breve.
L’inizio della serata, che prevede letture con sottofondo musicale e brevi interventi di presentazione delle opere e del progetto “Florentibus”, è alle 21. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Il Cavedio” e da “Cascina Campaccio”.
I VOLUMI
“Il Corto Letterario 2009” è la raccolta di racconti brevi dedicata al Concorso Internazionale “Il Corto Letterario e l’Illustrazione”, che si è chiuso con le premiazioni dello scorso 8 novembre. Raccoglie i migliori lavori degli autori partecipanti al premio, provenienti da tutta l’Italia e non solo.
“Fiato Corto” è invece un volume legato alla scuola di scrittura del Cavedio, con racconti tematici contenuti in un massimo di 2600 battute spazi compresi, ovvero la formula originale del corto. I 14 autori presenti sono tutti varesini.   
IL LUOGO
Teatro della duplice presentazione sarà il suggestivo spazio della cascina Campaccio, il “country club” di Taino impegnato in attività socio culturali e di valorizzazione del territorio: i lettori saranno posizionati nell’area del caminetto, e il pubblico potrà gustare la serata dalla balconata sovrastante, in una situazione assolutamente diversa dalla canonica presentazione in saloni o affini.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Cavedio allo 0332-287281 o visitare il sito www.ilcavedio.it. Su www.cascinacampaccio.it invece, è disponibile una dettagliata cartina per raggiungere il luogo della manifestazione.   

Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore