Quantcast

Concerto di Natale con i cori alpini

Appuntamento sabato 5 dicembre presso la cheisa dell'abbazia di San Donato

Sabato 5 dicembre alla chiesa dell’abbazia di San Donato avrà luogo il tradizionale concerto di Natale organizzato dal Coro Alpino Sestese.
Quest’anno lo stesso è stato organizzato con una "veste" diversa dal solito infatti la serata prevede l’esibizione di tre cori di diverso genere. Prenderanno parte al concerto un coro di voci bianche (Coretto Beato Piergiorgio Frassati, diretto da Alessia Galli), una formazione a voci maschili (Coro Burcina di Biella del M° Bruno Giacomini) e il Coro Alpino Sestese costituito da voci miste .
Oltre al fatto di cercare di proporre al pubblico repertori diversificati tra loro e accontentare più cultori della musica e del buon canto, la scelta è stata fatta per dare spazio anche ai giovani cantori del Coretto di Sesto Calende e cercare in questo modo di promuovere e valorizzare la cultura del bel canto che il coro alpino sestese dalla sua fondazione ha portato avanti grazie allo spirito che Celestino Zonca ha saputo e voluto trasmettere ai suoi coristi .

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore