NovaRomentin e Pro Palazzolo vincono i playoff di Serie D
Confermati i secondi posti in classifica. Nel Girone A i piemontesi battono 2-0 il Vado, nel Girone B i bresciani superano in rimonta 2-1 il Desenzano

Sono NovaRomentin e Pro Palazzolo le squadre vincenti dei playoff per i Gironi A e B di Serie D. Le due formazioni confermano il secondo posto in classifica nella stagione regolare (rispettivamente dietro a Bra e Ospitaletto) sfruttando così al meglio il fattore campo per portarsi a casa un successo prestigioso ma che, come ormai noto, non dà diritto di promozione.
A Romentino la squadra allenata da mister Pablo Gonzalez ha superato con un netto 2-0 il Vado, con i liguri che quindi non riescono nell’impresa di vincere i playoff per il terzo anno di fila. Le reti che hanno deciso la gara sono state messe a segno da Rizzo nel primo tempo e da Dodaro, su rigore, nella ripresa. I piemontesi concludono così una stagione molto positiva, nella quale hanno giocato un gioco bello e divertente, ottenendo giustamente un risultato di prestigio. A fare festa con la magia rossoverdebianca anche il varesino Federico Bertoni, punto fermo della difesa che anche oggi ha dimostrato il proprio valore.
A Palazzolo sull’Oglio invece la squadra di mister Marco Didu ha dovuto sudare di più contro il Desenzano che ha messo in difficoltà la Pro passando in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete di Biondini. Nella ripresa però a trascinare i suoi alla rimonta ci ha pensato Alberto Paloschi siglando il gol dell’1-1, preludio del 2-1 firmato da Manto nel finale.
POULE SCUDETTO
Prosegue la corsa del Bra nelle Poule Scudetto. I piemontesi, campioni del Girone A, dopo la vittoria in settimana 3-2 in casa dell’Ospitaletto regina del Girone B, si sono ripetuti oggi al “Bravi” superano con un netto 3-1 la Dolomiti Bellunesi, che ha vinto il Girone C. Ora per i ragazzi di mister Nisticò ci saranno da affrontare le semifinali scudetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.