Quantcast

Sesto oro per l’Italia alle Olimpiadi: Marta Maggetti trionfa nel windsurf

La gara si è disputata nelle acque di Marsiglia: Maggetti ha vinto la finale a 3 e superando l’israeliana Sharon Kanton, argento, e la britannica Emma Wilson, bronzo

Generico 29 Jul 2024

Un altro oro per l’Italia, il sesto, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo ha portato a casa Marta Maggetti, cagliaritana di 28 anni, nella specialità windsurf donne.

Ventiquattro anni dopo l’oro di Alessandra Sensini a Sydney 2000 in classe Mistral e sedici anni dopo l’argento a Pechino 2008 della stessa Sensini nella classe RS:X, l’Italia torna a medaglia ai Giochi nel windsurf.

La gara si è disputata nelle acque di Marsiglia: Maggetti ha vinto la finale a 3 e superando l’israeliana Sharon Kanton, argento, e la britannica Emma Wilson, bronzo.

Quarta a Tokyo del 2021, Marta Maggetti, campionessa del mondo a Brest nel 2022, tra il secondo e il terzo passaggio è riuscita a superare le due avversarie.

Pubblicato il 03 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore