Quantcast

Verbano e Solbiatese sorridono, ko per Fbc Saronno, Sestese e Caronnese

L’Oltrepò batte il Meda ed è pronto a fare festa, anche grazie al pareggio del Pavia contro la Vergiatese

fbc saronno calcio

(Foto Facebook – ASD FBC Saronno 1910)
Manca un solo punto all’Oltrepò per conquistare matematicamente il primo posto del Girone A di Eccellenza e festeggiare la promozione in Serie D. I biancorossi di Broni battono 1-0 il Meda e ringraziano la Vergiatese che al “Fortunati” impone l’1-1 al Pavia grazie alla rete di Quartesan.

Il Magenta passa 3-1 in casa della Castanese e aggancia il secondo posto mentre rimane in scia l’Ardor Lazzate grazie al 2-0 sul Casteggio.

Appaiate a quota 53 la Solbiatese, che si prende tre punti in casa della Base 96 con il successo 2-1 firmato da Scapinello e Locati, e la Milanese che espugna con lo stesso risultato il “Colombo-Gianetti” di Saronno; finale amaro per l’Fbc che nonostante il gol di Sala vedono sfumare il pari nel recupero.

In zona salvezza è fondamentale il successo 2-1 del Verbano contro la Caronnese: a Besozzo i rossoneri sfruttano da doppietta nel primo tempo dell’argentino Cacheiro per conquistare tre punti; inutile per i rossoblù il gol di Corno nella ripresa.

Brutta sconfitta invece per la Sestese, sconfitta 3-0 in casa dalla Calvairate con i ragazzi di mister Gennari che dovranno cercare la salvezza matematica nelle prossime tre gare.

RISULTATI: Accademia Pavese – Vittuone 4-0; Ardor Lazzate – Casteggio 2-0; Base 96 – Solbiatese 1-2; Castanese – Magenta 1-3; Fbc Saronno – Milanese 1-2; Oltrepò – Meda 1-0; Pavia – Vergiatese 1-1; Sestese – Calvairate 0-3; Verbano – Caronnese 2-1.

CLASSIFICA: Oltrepò 66; Pavia, Magenta 57; Ardor Lazzate 56; Solbiatese, Milanese 53; Calvairate 51; Casteggio 48; Base 96, Caronnese 46; Fbc Saronno 44; Sestese 37; Castanese, Accademia Pavese 33; Vergiatese 30; Verbano 27; Meda 25, Vittuone 5.

di
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore