Quantcast

La Lesa Cup entra nel vivo sia nel singolare sia nel doppio

Federico Arnaboldi supera La Vela ed è il primo semifinalista, in doppio avanzano alla finale i numeri 1 del seeding Virgili e Noce

lesa cup 2023 virgili noce

Entra nel vivo la fase finale della Lesa Cup, il torneo di tennis che fa parte del circuito dei “Futures” di fascia alta, i cosiddetti M25. Sui campi in terra battuta a pochi passi dal Lago Maggiore il tabellone è giunto ai quarti di finale per quanto riguarda il singolare e alle semifinali per il torneo di doppio.

Nel singolare la prima testa di serie, il francese Clement Tabur, deve vedersela con Alessandro Pecci: i due si sono già sfidati tre volte con il transalpino avanti 2-1 negli scontri diretti. Chi passerà il turno se la vedrà sabato pomeriggio in semifinale contro il vincente dell’altro confronto italo-francese tra Lorenzo Carboni e Timo Legout.

Nella parte bassa del tabellone invece è in semifinale uno dei giocatori più attesi, il lombardo Federico Arnaboldi, che ha superato 6-1 7-6 Giuseppe La Vela, proveniente dalle qualificazioni e bravo a imporsi sul numero 2 del seeding, il coreano Gerard Campana Lee. Arnaboldi troverà uno tra Fausto Tabacco e il tedesco Tim Handel, rispettivamente 460 e 487 del mondo.

Per quanto riguarda il torneo di doppio, la Lesa Cup è giunta quasi alla conclusione. La prima coppia finalista è quella con la prima testa di serie formata da Augusto Virgili e Gabriele Maria Noce (foto in alto) che hanno piegato 6-7 6-0 e 10-4 (nel supertiebreak) il duo composto da Pietro Pampani e Lorenzo Rottoli. La seconda semifinale vede invece impegnati i cugini Arnaboldi (Andrea e Federico) contro il monegasco Rocco Piatti e l’ex numero 100 al mondo Luca Vanni.

Pubblicato il 25 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore