Quantcast

Ivan Zucco regala una vittoria per KO ai tifosi di Verbania

Il campione di casa manda al tappeto il francese Castegnaro alla 4a ripresa e resta imbattuto tra i professionisti

ivan zucco sandor martin 2023

Ivan Zucco non tradisce i suoi tifosi e, anzi, regala loro una serata di festa sportiva. Il pugile di Verbania, 27 anni, chiude nel modo migliore il 5° “Memorial Matteo Del Grosso” mandando al tappeto dopo quattro riprese l’avversario di turno, il francese Baptiste Castegnaro.

Missione compiuta per Zucco che resta imbattuto in carriera con l’invidiabile record di 15 vittorie prima del limite su 18 incontri disputati tra i professionisti. Il test del “Maggiore” era necessario, perché il boxeur di Verbania entro fine anno dovrà difendere la corona Internazionale WBC dei pesi supermedi conquistata nell’aprile 2022 con Nikolic e già mantenuta a marzo di quest’anno contro Brown. (foto in alto: Zucco a sin. con Martin)

Il test con Castegnaro era una tappa di avvicinamento importante al prossimo match per il titolo ma anche sulla strada di ulteriori occasioni di mettersi in mostra a livello europeo. Zucco ha dovuto fare i conti con un avversario che ha fin da subito accorciato i colpi arrivando spesso sino ad arrivare al corpo a corpo e ai successivi break.

Con il passare dei minuti e delle riprese però, il campione del Lago Maggiore ha trovato fluidità e pulizia nella propria azione, andando a segno con alcuni diretti anche al volto del transalpino che ha retto fino alla quarta ripresa. A quel punto Zucco ha sferrato un gancio pulito ma implacabile che ha mandato al tappeto Castegnaro, contato sino al KO dall’arbitro

«È stato un match ostico – ha detto Zucco al termine del combattimento – perché Castegnaro è stato bravo a non farmi boxare come avrei voluto. Sono contento del KO e sono dispiaciuto per il mio avversario ma fa parte del gioco. Adesso la mia testa è verso un match importante che spero sarà ufficializzato nei prossimi giorni».

Negli altri incontri, vittoria prima del limite per lo spagnolo Sandor Martin, numero 1 del ranking WBC dei superleggeri, che ha battuto il forte italo-albanese Arblin Kaba in sei riprese sulle otto previste. Bene anche Giovanni Sarchioto: sconfitto per KO tecnico il francese Fouad El Massoui in un match dei pesi medi. Vittorie – nel programma professionistico allestito da Opi Since 82 – per Francesco Grandelli su Emiliano Salvini e per Dan Azeez su Khalid Graidia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 16 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore