Quantcast

Ivan Zucco torna a casa: il 15 luglio affronta Castegnaro a Verbania

Il "Memorial Del Grosso" sul ring del "Maggiore" promette spettacolo con quattro incontri tra professionisti. Il campione verbanese sfida il francese per consolidare il proprio ranking tra i Supermedi WBC

ivan zucco milano 2023 foto opi since 82

Con un palmares immacolato – 17 vittorie in altrettanti incontri – e con la corona Internazionale WBC saldamente nelle sue mani, Ivan Zucco è pronto a tornare a casa per un combattimento contro il francese Baptiste Castegnaro in una riunione che promette spettacolo. Sabato 15 luglio il Teatro Maggiore di Verbania si trasformerà in una palestra di pugilato per accogliere il forte pugile locale e altri protagonisti del ring di livello europeo.

L’occasione è data dal Memorial Matteo Del Grosso giunto alla 5a edizione e organizzato da Opi Since 82 in collaborazione con Boxe Verbania e con la Città di Verbania: in programma ci sono quattro incontri tra professionisti, preceduti da alcuni match tra dilettanti a partire dalle ore 19.

Il clou della serata è naturalmente il combattimento di Zucco: il 27enne idolo locale è attualmente 13° nel ranking mondiale WBC e ha intenzione di migliorare la sua posizione per competere a livelli ancora superiori rispetto a risultati (importanti) già raggiunti. Il match con l’esperto Castegnaro (32 anni, 12 vittorie e 24 sconfitte ma successo per KO tecnico nell’ultimo incontro disputato) serve a Zucco per fare il punto della condizione.

Il verbanese infatti non disputa un match ufficiale dal 24 marzo a Milano, quando ha difeso con successo la cintura dei Supermedi contro lo sfidante britannico Germaine Brown. In attesa di definire il futuro, Zucco deve però superare il francese davanti ai propri tifosi: uno stop sarebbe inatteso ma anche complicato da gestire. Ivan quindi non può sbagliare in un match che indubbiamente lo vede favorito alla vigilia. Il confronto in questo caso sarà sulla distanza delle sei riprese.

Il resto del programma internazionale vedere lo spagnolo Sandor Martin affrontare sugli otto round l’italo-albanese Arblin Kaba nella categoria dei superleggeri. Martin è il numero 1 del ranking WBC ed è stato campione europeo nel proprio peso ma Kaba è avversario da non sottovalutare. L’azzurro Giovanni Sarchioto sfiderà invece nei pesi medi il francese Brayan Guedes (otto riprese) mentre Francesco Grandelli se la vedrà con Emiliano Salvini nei superpiuma (6 round).

di
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore