Quantcast

Giro d’Italia, 1 milione 743mila spettatori per la tappa sul Lago Maggiore

Il Giro si conferma seguitissimo e la diretta Rai ha mostrato alcuni dei luoghi più caratteristici del Verbano e dei dintorni

Il Giro d'Italia a Cassano Magnago, la corsa

Dal lago di Mergozzo al ponte sul Ticino, passando per le isole Borromeo e il lungolago di Arona: la diretta televisiva della tappa del Giro d’Italia di sabato 20 maggio che ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi del territorio del Lago Maggiore e dei dintorni, ha mostrato le bellezze “di casa nostra” a migliaia di spettatori in tutta Italia e non solo. Luoghi che nonostante la pioggia e il maltempo conservano un fascino unico, unendo arte, storia, natura e paesaggi caratteristici.

La tappa che si è conclusa a Cassano Magnago ha registrato ottimi risultati non solo per le presenze ma anche per la visibilità che la diretta sui canali nazionali ha restituito al territorio. I dati diffusi dall’Ufficio Stampa Rai mostrano il costante interesse degli appassionati per la rassegna sportiva: su Rai 2 l’appuntamento con il ciclismo e il Giro d’Italia ha totalizzato complessivamente 1 milione 743 mila spettatori con il 13,8 di share. La fase finale della gara invece, il “Giro all’arrivo”, è stata seguita da 2 milioni 130 mila spettatori (19,1 di share).

Dall’Ossola al Verbano, i borghi piemontesi toccati dal Giro d’Italia

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore