Quantcast

Nuova vittoria per Ganna nella tappa del “Prosecco”

Al campione di Verbania la vittoria della quattordicesima tappa, da Conegliano a Valdobbiadene. Secondo l'australiano Rohan Dennis a 26", terzo lo statunitense Brendon McNulty a 1'09"

Filippo ganna

Nuova vittoria per Filippo Ganna al Giro d’Italia. Il campione di Verbania ha vinto la quattordicesima tappa, la cronometro in linea da Conegliano a Valdobbiadene (soprannominata del “Prosecco”), per un percorso di 34,1 km in 42’40”. Secondo l’australiano Rohan Dennis a 26″ mentre sul gradino più basso del posto si è piazzato lo statunitense Brendon McNulty a 1’09”.

La maglia rosa resta al portoghese Joao Almeida che in classifica generale conserva 56″ di vantaggio sull’olandese Wilco Kelderman e 2’11” sullo spagnolo Pello Bilbao, che sono sempre secondo e terzo. Distanza di 1’23” invece da Vincenzo Nibali e di 1’30” da Domenico Pozzovivo

“Sono soddisfatto- ha detto Ganna a fine corsa – non era nei programmi iniziali un Giro così da protagonisti, ma poi il forfait del nostro capitano ha aperto altri scenari. Questa vittoria – ha aggiunto – la voglio dividere con la mia squadra, in questi giorni siamo riusciti ad andare tutti bene”

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 17 Ottobre 2020

Segnala Errore