Quantcast

Candidatura della Canottieri Verbanese per organizzare il campionato italiano Coastal Rowing e Beach Sprint 2020

In caso di assegnazione la Città di Verbania sarà a fianco della società

L’A.S.D. Canottieri Verbanese nei giorni scorsi ha inoltrato ufficialmente, alla Federazione Italiana di Canottaggio, una richiesta per l’organizzazione del Campionato Italiano Coastal Rowing e Beach Sprint 2020.

La richiesta è stata inoltrata dal Presidente dell’associazione sportiva verbanese Dario Sottocornola che sottolinea come “per la manifestazione prevista dall’11 al 13 settembre 2020 abbiamo l’appoggio anche del Comitato Regionale e l’area di gara da noi proposta è quella antistante il centro eventi il Maggiore. Insieme a noi ,ufficiosamente, dovrebbero esserci a contendersi il campionato Mondello/Palermo, Lignano Sabbia d’Oro e Sanremo. La speranza è che, con l’appoggio della città e dell’Amministrazione Comunale, di riuscire ad ottenere questo importante appuntamento sportivo”.

Il Coastal rowing (canottaggio costiero) è un nuovo modo di intendere il canottaggio dove certamente l’agonismo vuole la sua parte ma a emergere è soprattutto il rapporto canottiere-mare/lago-natura, sempre più stretto e inscindibile, con scafi di ispirazione velica ad uno, due e quattro vogatori con timoniere.

“Il Centro Eventi il Maggiore sarà a disposizione – sottolinea il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – per offrire tutta la logistica per i compiti necessari (segreteria, sale riunioni, premiazioni ecc.), in uno specchio di lago suggestivo e adatto a questo tipo di competizione. La Città di Verbania sarà a fianco della società, in caso di assegnazione, nel curare la manifestazione dando il suo appoggio più completo, per una città da sempre luogo di importanti eventi sportivi”.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore