Quantcast

I giocatori del Parma leggono ai tifosi le fiabe di Rodari

Una delegazione di squadra e società sarà ad Omegna quando il coronavirus sarà stato sconfitto

Fiabe Crociate. È l’appuntamento che, ogni due giorni, propone il Parma Calcio. I giocatori leggono ai loro tifosi, in diretta Facebook, delle fiabe per bambini. E ovviamente il protagonista non poteva che essere Gianni Rodari: sono proprio le sue fiabe quelle che i giocatori di mister D’Aversa hanno scelto.

Ha cominciato Matteo Scozzarella, che ha scelto la fiaba del Paese con la S davanti e il Topo dei Fumetti. Ieri sera ha proseguito Iacoponi ed il prossimo sarà Dejan Kulusewski, centrocampista già acquistato dalla Juventus.

“Ci ha fatto molto piacere -le parole di Scozzarella- proporre questa iniziativa: trovo le fiabe di Gianni Rodari splendide e mi piacerebbe molto venire a Omegna non appena l’emergenza coronavirus sarà finita”.

E cosi il direttore del Forum e del Parco Rodari, Alberto Poletti, ha preso la palla al balzo, calciando un rigore a porta vuota con un assist del genere. “Grazie all’interessamento di alcuni giornalisti, in particolare di Nicola Binda della Gazzetta dello Sport -spiega Poletti- mi sono messo in contatto con Scozzarella e con l’ufficio stampa del Parma. Manderemo loro dei libri da leggere in famiglia e nelle scuole di Parma ed anche le magliette celebrative del centenario. E abbiamo concordato anche una visita di una delegazione di squadra e società a Omegna quando il coronavirus sarà stato sconfitto”.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore