Quantcast

Sestese, nuovi soci e nuove ambizioni

La storica squadra di Sesto Calende allarga la dirigenza e vuole fare un campionato da protagonista

sestese, alberto brovelli, emanuele pivetta

La Sestese è una società anomala nel calcio moderno. Un settore giovanile florido, strutture adeguate e un presidente in sella da oltre trent’anni: Alberto Brovelli.

Dopo una salvezza tranquilla la passata stagione, e dopo la richiesta di aiuto da parte del “pres”, nuovi soci si sono affiancati nella società biancazzurra e di questo è molto contento Brovelli: «Ci sono delle persone che sono ben intenzionate a dare una mano. Emanuele Pivetta ha assunto ruolo di vicepresidente e spero che in un futuro possa prendere il mio posto. Ho delegato la prima squadra a questo gruppo di persone e ho notato con piacere che stanno lavorando bene e si stanno impegnando».

La squadra è stata affidata a mister Pierluigi Gennari e potrà contare su due nomi super per la categoria, direttamente dal Legnano: Giovanni Laraia e Fabio Rovrena.

«Stanno costruendo una “squadretta” interessante – prosegue Brovelli –, con un paio di giocatori si potrebbe puntare a fare un bel campionato di Eccellenza, ma ho anche dato loro il consiglio di volare basso, senza proclami».

Emanuele Pivetta si è già calato nel nuovo ruolo e spiega: “Queste opportunità è nata da un po’ di emozioni vissute a Legnano e dall’amicizia con qualche persona del mondo del calcio. Ci siamo immersi con buona volontà e ci siamo detti che si poteva provare questa esperienza. Il programma è per tre anni, ma già in questo primo anno vogliamo fare bene, almeno essere nella prima metà della classifica anche se alla fine è il campo a decidere”.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore