Quantcast

Festa in trasferta per gli Unni, Tradate battuto dal Como

In C1 Varese fermato dal campo impraticabile. Muccaleoni battuti nel match per la terza piazza, Malpensa facile sui Diavoli Rossi

rugby voghera unni valcuvia

Domenica a Giubiano, si sarebbe dovuta disputare la partita di serie C1 fra il Varese e i Cadetti del Cus Milano, ma con l’Aldo Levi parzialmente innevato, l’arbitrio Locatelli non ha potuto far altro che dichiararlo inagibile. La sfida del nono turno della prima fase dovrebbe quindi essere recuperata il 7 gennaio, e si sta valutando l’eventuale soluzione di giocarla su un altro campo.

Serie C2

VOGHERA – VALCUVIA 15-24 – La sfida del 17 dicembre fra Unni e Voghera, avrebbe dovuto avere luogo a Cassano Valcuvia, ma visita l’inagibilità, per la presenza di neve ghiacciata, il Comitato Regionale ha organizzato a tempo di record l’inversione di campo.
Ottima la partita degli uomini di Enzo Fiorino, vittoriosi in trasferta nonostante una complicata settimana d’allenamento, dovuta all’impossibilità di fruire dell’innevato terreno di gioco.
Il primo tempo è stato favorevole al Voghera, passato in vantaggio al 5′ con la meta di Mattia Crevani, trasformata da Alessandro Alecci che al 15′ ha messo a segno anche il calcio di punizione del 10 a 0, punteggio che ha retto sino all’intervallo.
Nel secondo tempo, il Valcuvia è sceso in campo con altro piglio e nel giro di qualche minuto ha ribaltato l’andamento del match. La prima meta, marcata da Alessio Padula e trasformata da Alberto Rossi, è giunta dopo soli due giri d’orologio. Otto minuti dopo, i valcuviani si sono portati in vantaggio 12 a 10, grazie alla bella meta del pilone Giovanvincenzo Di Muro. Successivamente le squadre hanno cercato di pungere nuovamente, ma si sono rese pericolose soltanto dalla piazzola, dove fra l’altro non hanno nemmeno centrato il bersaglio. La situazione è rimasta invariata fino a quando capitan Rossi ha marcato (al 26′) la meta del 17 a 10. Emozionante il finale di gara, con il Voghera vicino al pareggio grazie alla meta firmata da Ignazio Oliva, non trasformata però da Alecci e il Valcuvia che proprio allo scadere, ha segnato con Matteo Frattini la meta del bonus. Rossi ha trasformato chiudendo la gara sul 24 a 15 in favore degli ospiti. Da segnalare l’esordio della terza linea Antonio Martino e il ritorno in campo del tallonatore Simone Lalicata. Il campionato riprenderà il 14 gennaio con l’ultima giornata d’andata; gli Unni saranno impegnati nella trasferta di Como.

LE ALTRE

La sfida per il terzo posto giocata all’Uslenghi ha visto il ko del Tradate, superato 21-31 dal Como. Partita pressoché decisa nel primo tempo quando i lariani hanno chiuso avanti 7-26; poi i Muccaleoni hanno avviato una rimonta che li ha portati a sfiorare il successo, salvo subire nel finale la marcatura che ha riaperto il divario. Tre le mete per il Tradate, sfumato il punto bonus.
Ampio turnover in casa Malpensa: le Fenici, opposte ai Diavoli Rossi, hanno dato spazio a diversi giocatori poco impegnati fino a questo momento ma il risultato è stato – come prevedibile – tutto a favore dei gallaratesi. 13 le mete con poker di Sartori. Malpensa sempre secondo a -1 dalla capolista Verbania che però ha una partita in più.
Proprio i verbanesi hanno confermato la propria forza infliggendo una netta sconfitta ai Rosafanti di Cassano Magnago, 53-3; i punti della bandiera di Interdonato.

Serie C2 Girone 1 (10a giornata)
Risultati: Voghera-Valcuvia 15-24, Tradate-Como 21-31, Malpensa-Diavoli Rossi Varese 71-0, Lyons Settimo Milanese-Gattico 63-8, Verbania-Rosafanti 53-3.
Classifica: Verbania* 44, MALPENSA 43, Como 36, Settimo 31, TRADATE 24, VALCUVIA 20, Gattico 16, Voghera 11, ROSAFANTI 10, Saints 5, D. R. VARESE -8.
(Tutte le squadre hanno disputato 9 partite tranne il Verbania che non avendo ancora usufruito del turno di riposo, ne ha giocate 10)

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore