Quantcast

Furto alla canottieri, rubati spiccioli e medagliette

Il furto nella notte tra domenica e lunedì. La società sportiva: "Un atto vandalico di grande ignoranza"

canottieri arolo

Furto alla Canottieri di Arolo. Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti sono entrati nella sede della società sportiva e hanno rubato alcune monete e le targhette del Trofeo Sinigaglia, con i nomi delle società vincitrici. Un “bottino” di pochi euro e di poco valore ma che ha destato sgomento all’interno tra gli sportivi.

I ladri sono entrati nella sede della canottieri, in località Sasso Moro, nella notte tra domenica e lunedì, terminata la festa gastronomica organizzata sul lago, rubando una parte dell’incasso della manifestazione. Hanno poi staccato dieci targhe dal prestigioso trofeo. Per entrare nella sede, è probabile che i ladri abbiano scavalcato il cancello per poi introdursi all’interno.

«Si può definire soltanto un atto vandalico di grande ignoranza – scrive la Società Sportiva sulla sua Pagina Facebook visto che le targhette di per sé non hanno nessun valore commerciale, ma hanno un grande valore morale per le società e gli atleti, che con i loro sforzi ogni anno conquistano il trofeo, segno di persone senza alcun valore sportivo e morale. Un atto veramente inqualificabile che ha colpito tutto il mondo del canottaggio a sedile fisso. Abbiamo già denunciato l’accaduto ai carabinieri e Vi chiediamo la massima collaborazione se nel caso qualcuno abbia visto o sentito qualcosa».

Il Trofeo Sinigalia, è stato istituito nel 1953, ed è assegnato ogni anno alla società che realizza il miglior punteggio nella categoria Seniors di canottaggio di sedile fisso.

Pubblicato il 11 Agosto 2016

Segnala Errore