Quantcast

Vela, Flavio Favini e Mauro Pelaschier al “Clinic Dinghy”

Il prossimo weekend saranno presenti alla manifestazione sportiva dell'Avav due campioni di fama internazionale

Clinic Dinghy 2016

Le attività del 2016 dell’Associazione Velica Alto Verbano hanno avuto inizio con gli allenamenti della classe OPTIMIST coadiuvati dall’Allenatrice Rossella Losito, nelle acque di Genova e Luino con la partecipazione alle regate dell’intera squadra giovanile nelle acque di Ascona.

Galleria fotografica

Clinic Dinghy 2015 4 di 4

Per quanto concerne la Classe Dinghy, dopo il successo dello scorso anno del Clinic con coach l’Olimpionico Giorgio Gorla, quest’anno si raddoppia, infatti a coordinare i timonieri che giungono da tutta Italia e dalla vicina Svizzera, ci saranno due Campioni di fama internazionale: Flavio Favini portacolori dell’AVAV già timoniere di Mascalzone Latino in coppa America e con diversi titoli mondiali conquistati nella sua lunga carriera, e Mauro Pelaschier timoniere di Azzurra in diverse campagne di coppa America, con la partecipazione a tre Olimpiadi nella classe FINN e vincitore di numerosi titoli Mondiali.
Pelaschier partecipa per la prima volta alle Olimpiadi, da velista, nel 1968, a cui seguono le Olimpiadi del 1972 a Kiel e a Kingstone nel 1976. Nel 1983 viene scelto quale timoniere di Azzurra, prima imbarcazione italiana a gareggiare nell’American cup. Ancora American cup ler 1986 a Perth in Australia. Tra le sue partecipazioni nel 1993-94 la Whitbread round the world race come timoniere di brooksfield e le due vittorie al Giro d’Italia a vela. Ha partecipato quale commentatore alle trasmissioni tv dedicate ai grandi eventi della navigazione a vela.

A questo appuntamento che si svolgerà nelle acque antistanti la sede velica di Luino il prossimo weekend, i due coach metteranno a dura prova le capacità tecniche e tattiche dei partecipanti impegnandoli in sessione di allenamenti al fine di perfezionare le loro capacità.

CLINIC DINGHY 12″ all’Associazione Velica Alto Verbano 16/17 Aprile 2016

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Clinic Dinghy 2015 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore