Quantcast

Il “ciclone Varese” fa rotta su Sesto Calende

La squadra di Melosi impegnata in un nuovo derby domenica 14 (14,30) contro i biancoazzurri invischiati in zona playout

Varese - Legnano 3-2

Un derby via l’altro, in questo scorcio di stagione, per il carroarmato Varese. Prima il Verbano, poi il Legnano, ora tocca alla Sestese provare a rallentare la corsa di una capolista che dopo aver battuto i lilla ha un vantaggio colmabile solo per la matematica: sono 17 i punti di vantaggio accumulati sulla seconda in classifica, che tra l’altro è a propria volta una formazione della nostra provincia, l’Union Villa Cassano Magnago.

Difficile, alla vigilia, ipotizzare che sia proprio la Sestese di mister Rovellini a intralciare la marcia di Luoni e compagni: i biancoazzurri sono nel drappello di squadre destinate probabilmente ai playout e stanno vivendo un momento non facile a livello societario. La gloriosa società che pochi anni fa ha toccato anche la Serie D, è alle prese con qualche problema di “comunicazione” tra i suoi dirigenti e il Comune, e non è da escludere qualche mossa eclatante del presidentissimo Brovelli nei prossimi giorni.

A Masnago e alle Bustecche però, giustamente, si guarda a Sesto con il dovuto rispetto, anche perché all’andata furono proprio i biancoazzurri a violare per la prima volta in campionato la rete di Bordin grazie a una rete (del momentaneo 1-1) segnata da Scaglia sul finire del primo tempo. Allora il match terminò 4-2 con doppietta di Cavalcante e curioso “zero” nella casella delle reti segnate per Carmine Marrazzo. All’ombra del ponte di ferro però toccherà ancora a lui guidare un attacco in cui Melosi deve sempre scegliere un big da lasciare fuori; sul fronte opposto attenzione a bomber Guarda, autore fino a qui di 10 reti. Per i biancorossi non si segnalano situazioni particolari: tutto appare pronto per una nuova recita. Orgoglio Sestese permettendo.

LA DIRETTA – Il match dello stadio “Alfredo Milano” sarà raccontato in diretta su VareseNews attraverso il consueto liveblog al quale è possibile partecipare scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #sestesevarese su Twitter e Instagram. Il live è attivo fin dal venerdì pomeriggio con notizie, curiosità, classifiche e con la possibilità di votare il sondaggio sull’esito del match; per accedere alla pagina CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore