Quantcast

Belardinelli, tris d’oro nella “scherma corta”

Il campione della Fight Academy di Morazzone domina il torneo di Soncino. Due ori per Sanna a Castelletto Ticino

daniele belardinelli fight academy arti marziali

Cambiano le discipline ma non i risultati, per la Fight Academy, società di arti marziali varesotta guidata dal maestro Remigio Pianu che in due recenti tornei a Soncino (“Certamen”) e a Castelletto Ticino (“Born to Fight”) è salita con i suoi uomini sul gradino più alto del podio.

A Soncino, in provincia di Cremona, si è tenuta all’interno di una rocca la seconda edizione di un torneo di “scherma corta”, specialità che vede appassionati in tutta Europa e in particolare nell’ex Unione Sovietica. Bottino ricco per il club che ha sede a Morazzone: Daniele Belardinelli ha vinto l’oro in tutte e tre le specialità di gara, “coltello”, “giacca e coltello” (scherma in cui un indumento viene usato come scudo) e “capraia” (combattimento con i due atleti legati per le braccia). Se Belardinelli è stato votato miglior atleta della manifestazione, va anche ricordato il bronzo ottenuto da Jacopo Di Ienno nella “capraia”.

Al torneo nazionale “Born To Fight” di Castelletto Ticino ha invece brillato la giovane promessa Tommaso Sanna a vincere due medaglie d’oro. Suo il gradino più alto del podio nella categoria 65 Kg nelle MMA Light (combattimento sportivo che combina sia colpi sia tecniche di lotta) e nel grappling (una forma di lotta senza kimono).

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore