Quantcast

Unni, basta una meta per la prima vittoria

I valcuviani vincono 25-19 contro i Cadetti del Parabiago che segnano tre volte. Il Malpensa fa due su due, Tradate ko di misura

Unni Valcuvia - Cadetti del Parabiago 25-19

A Cassano Valcuvia gli Unni hanno battuto i Cadetti del Parabiago (25-19) nella partita valida per la seconda giornata della C2 di rugby, giocata in campo amico dalla formazione varesotta per via dell’indisponibilità del terreno di gioco del club milanese.

I padroni di casa hanno iniziato la sfida con la giusta concentrazione e al 10’ sono passati a condurre 3-0 con un calcio piazzato di Alberto Rossi. Ancora Rossi, preciso come al solito, ha centrato i pali al 18’ e al 20’ portando i valcuviani sul 9-0. Buona la reazione dei “galletti” che al 28’ hanno ridotto le distanze con una bella meta siglata da Alessandro Ferrario (9-5). Quattro minuti dopo però gli Unni, grazie alla spinta della mischia, hanno marcato con Davide Scotti la loro unica meta di giornata trasformata da Rossi per il +11 valcuviano. Il solito Rossi prima dell’intervallo ha realizzato un altro calcio di punizione chiudendo la prima frazione sul 19-5.

Appena è iniziato il secondo tempo, i cadetti hanno cercato in tutti i modi di giungere in meta, ma gli Unni hanno retto con ordine e al 24’ si sono portati sul 22-5 grazie a un ulteriore calcio piazzato di Rossi. Al 32’ Giacomo Albertalli ha segnato la seconda meta del Parabiago trasformata da Giovanni Baxiu. Al 39’ Alberto Rossi ha messo al sicuro il risultato centrando ancora i pali. In pieno recupero gli ospiti hanno marcato la terza meta firmata da Simone Baudo e trasformata da Baxiu, 25 a 19 il punteggio finale in favore degli Unni.

Oltre al già citato Alberto Rossi che ha messo a segno 20 punti con 6 centri su 7 dalla piazzola, va sottolineata la grande prova di Matteo Gabriele che ha ben figurato nell’inedito ruolo di mediano di mischia. Ha inoltre esordito la giovane ala Davide Agostini che nei minuti finali ha dato il cambio a Davide Battaglieri. La prossima partita si giocherà domenica 8 novembre a Cassano Valcuvia contro il Verbania.

Unni Valcuvia-Cadetti del Parabiago 25-19 (19-5)

Valcuvia: Bossi, Biondolillo, Vetralla, Battaglieri (Agostini), Bertoncello, A. Rossi, Gabriele (Tettamanzi), Scotti, Zandarin (Di Muro), F. Foresio, Pierobom, Renzi, Elvi (Sipion), Perdoncin (c.), Alberici. All.: E. Rossi e Cattaneo.
Note: cartellini gialli per Pierobom e Scotti (V.) Baxiu, Castello e Moroni (P.).

LE ALTRE – Non bastano due mete (contro una) alla Reflex Tradate per avere la meglio in trasferta sull’Amatori Verbania. Partita punto a punto, con i piemontesi che hanno la meglio per 14-12.
Come per le partite di Cassano Valcuvia e Verbania, anche a Gallarate la squadra che realizza più mete perde l’incontro. A beneficiarne è il Malpensa Rugby che supera il Gattico per 23-21 e centra la seconda vittoria in altrettante partite.

CLASSIFICA: Verbania 9; MALPENSA, Cesano B. 8; TRADATE 6; Cad. Parabiago* 2; Voghera*, VALCUVIA* 1; Cad. Rho, Saints 0; Gattico* -3.
* = 4 punti di penalità.

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore