Quantcast

World Rowing Tour, tappa a Sesto Calende

I 74 turisti-canottieri impegnati nella manifestazione internazionale hanno toccato l'estremo Sud del Verbano dopo una sosta a Santa Caterina

world rowing tour canottaggio 2015

Ha fatto rotta verso Sud il World Rowing Tour in corso sul Lago Maggiore: i 74 turisti-canottieri provenienti da 19 nazioni, che partecipano alla manifestazione indetta dalla Federazione mondiale del remo (FISA) hanno raggiunto a forza di braccia prima Arolo e quindi Sesto Calende.

world rowing tour canottaggio 2015

La quarta tappa ha permesso ai partecipanti anche di effettuare la visita forse più suggestiva, quella all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. I vogatori hanno raggiunto il santuario via lago (ovviamente) e si sono fermati per circa un’ora accuditi da due guide inglesi messe a disposizione della Provincia. Quindi, dopo aver atteso migliori condizioni climatiche alla Canottieri Arolo, hanno ripreso la propria rotta.

Il gruppo di imbarcazioni ha quindi doppiato Ranco e sostato ad Angera grazie all’accoglienza preparata dalla Canottieri De Bastiani del presidente Giorgio Vesco. L’ultimo tratto, di circa 45′, ha permesso ai canottieri di arrivare a Sesto Calende per l’abbraccio da parte del Circolo Sestese Canoa e Kayak.

In tutto quest’oggi, mercoledì 16, sono stati percorsi a suon di remate 31 chilometri; domani però saranno 35 quelli da coprire nella più lunga tappa del tour, da Sesto a Pallanza con sosta a Lesa. «I canottieri però hanno volti soddisfatti – ha detto il presidente della Canottieri Luino, Luigi Manzo – L’operazione di squadra che vede coinvolti molti club remieri del Lago sta funzionando in modo perfetto: i circoli riservano la migliore accoglienza possibile a ogni sosta e ogni tappa. I partecipanti sono quindi felici non solo per la possibilità di remare sul nostro lago ma anche per i rapporti di amicizia che stanno nascendo».

WORLD ROWING TOURTutti gli articoli su VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Foto

World Rowing Tour, tappa a Sesto Calende 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore