Quantcast

Il calcio femminile approda a Luino

L'Inter Femminile disputerà una partita in al campo sportivo Margorabbia contro l'Alto Verbano

campo sportivo luino margorabbia

In attesa dell’inizio del campionato, che si aprirà il 5 ottobre, il 12 settembre allo Stadio Comunale del Parco Margorabbia, l’Altoverbano ospiterà l’Inter Femminile. Sabato prossimo, infatti, in tarda mattinata, l’amministrazione comunale con alcune rappresentanze dell’Altoverbano, accoglieranno la compagine nerazzurra alla piazza antistante il comune. Dopo una sosta sul lungolago a mezzogiorno, le nerazzurre si recheranno al campo comunale per la partita.

La giornata al Centro Sportivo Margorabbia avrà inizio alle ore 12 con l’apertura dello stand gastronomico, e proseguirà alle 14.30 con la partita tra Luino-Maccagno e Inter (categoria Esordienti 2001) per poi continuare alle ore 15.30 con la sfida tra Altoverbano e Inter Femminile.

«Siamo felici di ospitare una squadra femminile di prestigio – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali – che rappresenta un esempio anche per tutte le ragazze che vogliono intraprendere una carriera sportiva oppure che semplicemente desiderano divertirsi in partite amichevoli. Accoglieremo le calciatrici con entusiasmo».

Anche il Consigliere con Delega allo Sport Marco Rossi si dichiara «contento di aver collaborato con gli organizzatori di questo evento e li ringrazia. Lo sport si abbina al turismo e una manifestazione così importante diventa promozionale per l’immagine della città».

Ricomincia l’avventura calcistica della società Altoverbano, che disputerà il campionato Figc di serie D allo stadio comunale di Luino. Il Presidente Giuliani è felice di poter disputare il campionato in uno stadio prestigioso e confida nel supporto dei luinesi. La società auspica da parte di tutti gli appassionati un supporto di presenze e di incitamento per la nuova stagione.

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore