Quantcast

Vele benefiche con i grandi skipper a bordo

Un fine settimana di regate con equipaggi che affiancano i campioni agli amatori. Il ricavato alla Fondazione Ascoli

vela

La Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione della associazione veliche del territorio, ha organizzato per questo fine settimana (da venerdì 17 a domenica 19 luglio) una regata a scopo benefico con la formula del Match Race alla quale tutti posso partecipare insieme a skipper prestigiosi.
Tra loro anche diversi campioni del mondo e partecipanti alla America’s Cup come Tiziano Nava (già tattico su Azzurra), Flavio Favini (ex Mascalzone Latino), Pietro D’Alì (randista di Luna Rossa) e Giovanni Bianco (tattico del Moro di Venezia).

Le regate saranno effettuate a bordo di imbarcazioni di classe “Surprise”: ogni equipaggio avrà un team leader designato mentre gli altri componenti saranno estratti a sorte durante la cena benefica che si terrà questa sera (venerdì) dalle ore 19.30 nella sede dell’Associazione Velica Monvalle.

Le gare, precedute dal breafing previsto dalle 9 del mattino a Cerro, prenderanno poi il via domani (sabato 18) alle 13 dal porto vecchio di Cerro, mentre le premiazioni si terranno domenica alle 18 presso Palazzo Perabò.
Sabato sera invece i partecipanti saranno a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno per una visita guidata (ore 19) e per la cena ufficiale (ore 20) la cui quota è fissata in 50 euro. Tutto il ricavato verrà poi devoluto alla ricerca per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@fondazionegiacomoascoli.it. Qui maggiori informazioni. 

di
Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore