Quantcast

Ruote d’epoca al “Raduno dei Laghi”

Domenica 10, tra Luino e Dumenza, si tiene la 5a edizione della manifestazione voluta dal Team Mdm. Sei prove cronometrate nell'alto Varesotto

Auto d'epoca in Piazza Monte Grappa (inserita in galleria)

Tutto pronto a Luino per ospitare, domenica 10 maggio, il 5° raduno “Trofeo dei Laghi” che vede impegnate una cinquantina di autostoriche costruite tra il 1950 e il ’95, i cui equipaggi daranno vita ad alcune prove di regolarità.

La manifestazione voluta da MDM Team ha riscosso il favore di molti specialisti di questo genere di prove; tra gli iscritti figurano i vari Salviato, Arleghi, Pretti, Regalia, Rossetto, Collina e altri ancora, compresi diversi conduttori elvetici. Interessante anche il parco vetture, con la Ferrari 348, la Delta HF, la Renault Alpine, la Beta Montecarlo fino alle Ritmo Abarth, alla Manta, alla Mini Cooper e via discorrendo.

Il Raduno dei Laghi scatterà di buon mattino, con il ritrovo fissato per le ore 8 in piazza Garibaldi a Luino dove sono previsti i controlli di rito. La partenza è programmata per le 9,30: le vetture percorreranno circa 110 chilometri con sei tratti cronometrati e 30 rilevamenti cronometrici seminati sul percorso. Tra i paesi incontrati sulla strada ci saranno Dumenza, Montegrino, Cugliate Fabiasco, Grantola, Bedero e Rancio Valcuvia. La conclusione è prevista intorno alle 13 al Rifugio Campiglio a Pradecolo di Dumenza.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore