Quantcast

Rombano i motori tra Luino e Montegrino

Domenica 29 torna lo slalom in salita organizzato da Insubria Corse e Valenza Motori. Una cinquantina i piloti in gara, tre le manches da disputare

Tornano a rombare i motori nel nord del Varesotto dove domenica 29 giugno va in scena lo "Slalom Luino-Montegrino", manifestazione già proposta in passato (nella foto un’Osella in gara nel 2009) e tornata in calendario grazie all’Insubria Corse di Gavirate e alla Valenza Motori.
Cinquanta le vetture in gara sui 3,2 chilometri del tracciato che si snoda in salita tra la frazione luinese di Voldomino e l’abitato di Montegrino Valtravaglia. Ogni concorrente avrà a disposizione tre manches cronometrate che concorreranno alla compilazione della classifica finale; l’ascesa sarà resa più tecnica e difficile da una serie di postazioni con birilli da aggirare i quali – se vengono colpiti dalla vettura – assegnano una penalità di 10" da sommare al tempo totale della cronoscalata.
L’inizio della manifestazione è fissato per le 11,15 quando prenderà il via la ricognizione ufficiale del percorso al termine della quale prenderà il via la gara, con la prima vettura sul tracciato dalle 12,30. La sede organizzativa della prova – cui hanno contribuito anche la Ciesse Driving di Corrado Spataro e la Valcuvia Corse presieduta da Elisa Galli – sarà l’oratorio della Parrocchia di Voldomino (via Copelli 29) dove sarà situata la direzione gara e dove si terranno le verifiche tecniche e sportive oltre che la premiazione a partire dalle 17,30.
Lo slalom sarà aperto al pubblico e il biglietto di ingresso ha un costo fissato in 5 euro.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore