Quantcast

“Dragon Smile”, in barca per realizzare i sogni dei bambini malati

Sabato 24 a Ranco il raduno velico in memoria di Gabriele Moratti. Domenica 25 a Sesto il rinfresco finale. Il ricavato alla onlus "Le stelle di Lorenzo"

Sabato 24 maggio torna un appuntamento originale, nato nel 2007, che porterà sul Basso Verbano un buon numero di barche a vela per un raduno con finalità benefiche. Parliamo di "Dragon Smile", voluta dalla famiglia Moratti per ricordare la prematura scomparsa del figlioletto Gabriele e per aiutare altri bambini in difficoltà.

Quest’anno il ricavato della sottoscrizione a premi legata a "Dragon Smile" sarà devoluto all’associazione "Le stelle di Lorenzo", una onlus che si prefigge di realizzare i desideri di quei bambini sottoposti a trattamenti medici prolungati. Ad ogni bambino segnalato da operatori e personale medico, "Le Stelle di Lorenzo" chiedono di esprimere tre desideri: di questi verrà realizzato quello più compatibile con la criticità delle condizioni di salute del piccolo paziente. I desideri possono essere dei più svariati: dalla partecipazione a una trasmissione televisiva a incontrare il proprio idolo o a compiere un viaggio speciale con i familiari, fino a poter essere pompiere per un giorno o possedere l’ultimo modello di smartphone… In precedenza il raduno velico verbanese ha supportato l’Ail di Varese per l’apertura del Reparto ematologico dell’Ospedale di Circolo.
Il programma di "Dragon Smile" prevede il ritrovo dei partecipanti nelle acque antistanti Ranco, nei pressi del prestigioso ristorante "Il sole", intorno alle ore 12 di sabato 24. Alle 13 sarà invece data la partenza alle vele che termineranno il percorso (si va da Ranco a Ispra e ritorno) intorno alle 16,30.
Domenica 25 invece l’appuntamento è per le 12 al ristorante "Enjoy" di Sesto Calende, in località Sant’Anna, dove avverrà la premiazione, l’estrazione della sottoscrizione a premi e il rinfresco conclusivo. La partecipazione alla premiazione è libera e aperta al pubblico. La quota di iscrizione al raduno velico è di 50 euro per ogni imbarcazione e a tutti gli equipaggi verrà consegnata una sacca-sorpresa con gadget assortiti. Per informazioni si può visitare il sito ufficiale www.dragonsmile.it.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore