Quantcast

Chiappella inarrestabile: settima vittoria stagionale

Il fuoriclasse della Malnatese vince anche il Bassani-Scotti di Monvalle superando Barilani in finale. Serie B: la Colata d'Oro espugna Roma e rimane in testa

SETTEBELLO CHIAPPELLA – Il Trofeo Bassani-Scotti è appannaggio di Max Chiappella (al centro nella foto di repertorio). La manifestazione, che dopo lo stop dell’impianto di Laveno prosegue la sua lunga tradizione grazie alla Bocciofila Monvallese del presidente Bodio, ha visto la vittoria del fuoriclasse della Malnatese giunto al settimo successo in questa prima parte di stagione. Chiappella ha piegato in finale per 12-6 l’altro "big" delle bocce provinciali, Walter Barilani; sul viale monvallese di 28 metri, la precisione e lo stato di grazia del malnatese hanno avuto la meglio sul quotato avversario. Già in semifinale Chiappella aveva fatto la voce grossa, dominando il match su Dall’Oco (Monvallese) per 12-0; netto anche il successo di Barillani che si è sbarazzato di Lazzaroni (Daverio) con il punteggio di 12-3.
Inizio di 2014 quindi incredibile per Chiappella che nei suoi sette trionfi annovera anche una gara Nazionale e crea i presupposti per vincere anche quest’anno il ranking di categoria.
Trofeo Bassani-Scotti – Classifica finale: 1) Max CHIAPPELLA (Malnatese); 2) Walter Barilani (Passirana); 3) Armando Dall’Oco (Renese); 4) Giuseppe Lazzaroni (Daverio); 5) Mirko Branchini (Valdumentina); 6) Renato Avolio (Casciago); 7) Daniele Riva (Monvalle).

COLATA D’ORO SU ROMA – Continua la marcia di testa dell’ Alto Verbano Colata d’Oro impegnata nel campionato nazionale di Serie B. I luinesi del ct Paolo Basile hanno vinto anche a Roma contro la Eretum dei quotati Odorico e Diomei con il punteggio di 0-1 nonostante un computo punti a favore dei capitolini (51-44). Decisivo il successo di Turuani e D’Alterio nella propria partita di coppia: 8-6 nel primo e 8-2 nel secondo set ai romani Diomei e Rega (sostituito da Campé nel corso del match) sono valsi il punto decisivo. La Colata d’Oro mantiene quindi un punto di vantaggio du Fontespina, tre su Mosciano.
Eretum Bocce Roma – Colata d’Oro Alto Verbano 0-1 (51-44)
Classifica: ALTO VERBANO 21; Fontespina 20; Mosciano 18; S. Erminio 14; Cofer Metal, Eretum 8; Montesanto 7; Tritium 5.

CAMPIONATI PER SOCIETA’ – I risultati delle ultime partite. In Categoria B la Crevese ha battuto il Madonnina di Milano per 2-0, mentre la Cuviese ha superato il Bei Giurnà 1-0. In Categoria C la comasca Galletti ha superato Monvalle per 2-1. Tutti questi erano turni di andata; nel ritorno le varesine hanno buone possibilità di passaggio del turno.

Pubblicato il 13 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore