Quantcast

Appuntamento con la medicina sportiva

Venerdì 31 gennaio la biblioteca di piazza Risorgimento ospita una serata con due specialisti, organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis e dalla Sc Alfredo Binda

Grazie alla collaborazione tra il Gruppo Ciclistico Avis di Luino e la Società ciclistica Alfredo Binda, la cittadina lacuale ospiterà una serata dedicata alla medicina sportiva. L’appuntamento è stato fissato per venerdì 31 gennaio alle ore 21 nelle sale della biblioteca civica di Piazza Risorgimento a Luino.
Il tema dell’incontro sarà quello della fisiologia dell’apparato muscolare nell’attività sportiva. A introdurre l’argomento è stato chiamato il dottor Sergio Pulici, specialista in cardiologia e già primario alla "San Giuseppe" di Milano, che poi darà la parola al dottor Andrea Girotti, medico fisiatra di unità di medicina riabilitativa della medesima clinica tra il 1986 e il 2010, e attualmente direttore responsabile di medicina riabilitativa dell’Ospedale Sacra Famiglia di Erba. La partecipazione alla serata è libera a tutti.

Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore