Quantcast

Chiappella vince a Cuvio alla vigilia della supersfida

Il portacolori dell'Alto Verbano si prepara al meglio per la gara di sabato 3 novembre, quando la squadra luinese affronterà la Sangiustese nel girone per la promozione in Serie A

La vittoria di Max Chiappella (secondo da sinistra in prima fila nella foto) nell’individuale di Cuvio (di cui parliamo più avanti) apre al meglio la settimana in casa Alto Verbano: un momento chiave per la società luinese che sabato 3 novembre, nel bocciodromo di San Cassano, inizierà il girone a squadre per conquistare la promozione in Serie A.
Dopo aver conquistato la B la scorsa stagione, la squadra guidata da Diego Basile è stata rinforzata grazie all’intervento dello sponsor Max Testa della "Colata d’oro" e grazie allo sforzo organizzativo del presidente Paolo Basile e dei suoi collaboratori. Ai veterani verbanesi come Pietro Zovadelli, Roberto Antonini, Giorgio Bramati, Max Chiappella e Roberto Turuani si sono così aggiunti due atleti già con esperienza nella massima categoria come Giuseppe D’Alterio e Gaetano Miloro, giocatori di grande spessore tecnico e agonistico.
Per salire nell’Olimpo delle bocce l’Alto Verbano dovrà superare una concorrenza agguerrita: si comincia come detto il 3 novembre contro i maceratesi della Sangiustese; il girone è composto quindi da Tritium (Bergamo), Flaminio (Roma), Moscianese (Teramo), Sant’Erminio (Perugia), Castelfidardo (Ancona) e Montecatini (Pistoia). L’invito, per tutti gli appassionati, è quello di seguire dal vivo l’incontro al San Cassano per spingere la compagine di punta del movimento varesino a ottenere il successo.

I viali di Cuvio, come accennato, hanno nel frattempo ospitato il "6°Trofeo Bruno Falcetti" cui hanno preso parte ben 248 giocatori suddivisi in 31 batterie. Numeri che evidenziano, ancora una volta, come questa manifestazione sia diventata una classica d’inizio stagione. I dirigenti della Bocciofila Cuviese, capitanati dal presidente Giuliano Costa, sono riusciti ancora una volta a organizzare una manifestazione di alto livello che nelle fasi finali hanno visto darsi battaglia quattro giocatori importanti. Nella prima semifinale Max Chiappella ha battuto un sempre giovane Fiore mentre nella seconda il talentuoso Paone si è sbarazzato facilmente del portacolori della Missaglia, Gallitognotta. La finale ha quindi visto Max Chiappella imporsi su Ferdinando Paone in una partita "dedicata al pubblico", nel senso che le giocate estrose dei due campioni hanno strappato applausi al folto pubblico presente. Apprezzata la direzione di gara di Giuseppe Maselli.
Classifica: 1) Max CHIAPPELLA (Alto Verbano); 2) Ferdinando Paone (Passirana); 3) Fiore (Baraggese); 4) Gallitognotta (Missaglia).

Pubblicato il 01 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore