Quantcast

Fiorato vince il “Master” a inviti

La gara della Bederese ha visto al via 18 dei migliori interpreti della provincia. A Reno trionfano D'Altoé e Rocca

Davide Rocca e Fabio D’Altoè sono i vincitori dell’ultima gara della stagione, quella organizzata dalla Renese e suddivisa in due competizioni, una dedicato a giocatori di categoria A e B (trofeo "K Computers"), l’altro per i bocciatori di C e D (trofeo "Osteria di Reno").
Nella categoria minore i semifinalisti sono stati Rocca (Crevese), Mantovani (Ispra Angera), Barp (Malnatese) e Pizzanello (Castronno). Quest’ultimo si è imposto agevolmente su Mantovani, mentre nell’altra gara il favorito Rocca non ha avuto difficoltà a battere Barp già soddisfatto del risultato acquisito visto che era alla terza gara in assoluto (teniamolo d’occhio per il futuro). Nella finale le qualità già espresse durante la stagione da Davide Rocca non lasciano nessuna chance all’esperto Pizzanelli che deve cedere la vittoria al suo antagonista.
Nelle semifinali della categoria superiore sono invece arrivati Bronzieri (Renese), Dall’Occo (Borgomanero), D’Altoè (Marino) e Merzario (Renese). Nella prima partita c’è stato lo scontro diretto tra i due alfieri della società di casa con la vittoria andata a Merzario, forte di una perfezione nell’accosto e sul tiro che hanno vanificato le giocate di qualità di Bronzieri. Nell’altra semifinale nulla ha potuto il pur forte Dall’Occo contro un D’Altoé davvero formidabile. In finale quest’ultimo ha proseguito la sua marcia perfetta dominando anche Merzario (che non ripete la bella prova della semifinale), e si è aggiudicato nettamente la vittoria.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del presidente Gianpiero Martinoli e del consigliere regionale Bruno Meloni oltre agli sponsor delle due manifestazioni.
Trofeo "Osteria di Reno" (C e D): 1) Davide Rocca (Crevese); 2) Adriano Pizzanelli (Risorgimento); 3) Maurizio Barp (Malnatese); 4) Gian Luca Mantovani (Ispra Angera).
Trofeo "K Computers" (A e B): 1) Fabio D’Altoè (Marino Alto Mil.); 2) Maurizio Merzario (Renese); 3) Bruno Dall’Occo (Borgomanero); 4) Alberto Bronzieri (Renese).

Il "solito" Vincenzo Fiorato" ha invece vinto la gara a invito disputata a Brezzo di Bedero e intitolata "1° Master Padre Edoardo Luini". Ancora una volta la Bederese sugli altari per l’organizzazione portata avanti dal vulcanico Renato Biancotto con l’ausilio di Romano Luini. La formula prevedeva l’invito per 18 atleti scelti sulla base dei migliori risultati ottenuti nella stagione che si sono cimentati in partite spettacolari. La rassegna ha premiato l’atleta che più di altri si e distinto durante l’anno, il portacolori dell’Alto Verbano Fiorato davanti a Dall’Occo, Nacci e Zoin. La direzione di gara è stata affidata a Domenico Gatta ed è risultata attenta e precisa grazie anche alla collaborazione degli arbitri Boscaro e Demo.
Alle premiazioni sono intervenuti il consigliere regionale Bruno Meloni e il vicepresidente varesino Guido Bianchi che ha dato lo spunto al presidente Roberto Bramani Araldi di anticipare l’attività che la Bederese ha in programma per la prossima stagione, ovvero ben due gare Nazionali e quattro serali.
Master Edoardo Luini: 1) Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 2) Raffaele Dall’Occo (Monvalle); 3) Cosimo Nacci (La Bocciofila); 4) Carlo Zoin (F.lli D’Italia).

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore